Se dovete arredare una camera da letto piccola non scoraggiatevi subito.
Invece di pensare alla mancanza di spazio, pensate alla sensazione di intimità, che può rendere la stanza un posto splendido e di stile dove dormire.
Ma se siete preoccupati di non essere in grado di aggiungere la vostra personalità o sentirvi un po’ troppo claustrofobici, seguite questi cinque consigli di stile verificati per trasformare una camera da letto troppo piccola.
Fate uso di tutto lo spazio
Sfruttate al massimo lo spazio che avete, creando delle zone multifunzione: dalla creazione di un piccolo soppalco, se si dispone di un soffitto alto, a un letto con un cassettone integrato così da utilizzarlo come armadio, ci sono diversi modi per rendere multiuso i mobili della stanza.
Lasciate che sia il letto il punto principale della stanza
Se sentite che le pareti vi opprimono, lasciatele bianche e vuote e utilizzate il letto come punto principale della stanza, affidandovi al colore, a un modello o a uno stile particolare.
Oppure no
Naturalmente c’è anche un’altra opzione nelle camere da letto piccole, ed è utilizzare un motivo o una disegno grafico su tutte le superfici murali. Questo spettacolo visivo non è per tutti, ma può creare uno spazio audace che aiuta a distrarre dalle dimensioni.
Installate a parete
Installate sulla parete le lampade, il comodino, oppure le mensole e i contenitori. Spostando le cose dal pavimento avrete la sensazione di vivere in una stanza più ariosa.
Aumentate la sensazione di accoglienza/nido
Perché andare contro la natura della stanza? Se la vostra camera da letto da la sensazione di un nido, andate in quella direzione utilizzando tessuti, cuscini e tende per sottolinearne l’atmosfera accogliente.
Copia il link e condividi Link copiato!