Luce naturale e aria fresca
Aggiungere una finestra per tetti permette di inondare il bagno di luce naturale e aria fresca: in questo modo la luce artificiale non sarà necessaria fino a sera e, aprendo il lucernario, si potrà far uscire l’umidità dopo una doccia.
Scopri come rendere il bagno più sano con le finestre per tetti
Un ulteriore vantaggio è la vista della natura attraverso il lucernario.
A seconda della posizione si possono vedere il cielo o i rami superiori di un albero nel cortile: la vista delle cime degli alberi è un costante richiamo alle stagioni, con rami spogli in autunno e rami con foglie in primavera.
L’aria fresca è nostra amica, ci fa sentire al meglio, mantiene gli spazi interni freschi, puliti e sani, limitando le sostanze nocive irritanti, riducendo gli allergeni e controllando l’umidità.
Materiali naturali
Utilizzare materiali naturali, come un carrello da bagno in bambù, dei cestini intrecciati in fibra naturale o un mobile in legno permette di riportare la natura nel bagno.
Il legno è il materiale ideale per arredare con gusto e personalità il bagno e ci riporta all’esterno, creando un ambiente rilassante e distensivo all’interno delle mura domestiche.
Piante verdi
Le piante verdi daranno uno straordinario tocco di natura al tuo bagno, rendendo accogliente, rilassante e intimo anche il meno sofisticato degli ambienti.
Il bagno fornisce condizioni di crescita ideali per alcune specie che amano l’umidità e la luce proveniente dall’alto. Le piante verdi arredano e contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria, assorbendo anidride carbonica e inquinanti e liberando ossigeno.
Copia il link e condividi Link copiato!