Chi siamo

Non ci sono mai piaciute le pagine “chi siamo” piene di giri di parole vuote e mal doppiate.

Siamo Silvia, un’organizzatrice seriale, Elen, senza h né doppia l, Stefania, che modifica gli oggetti, Elena, appassionata di edilizia innovativa, Giulio, che vive in un garage, Miriam che racconta di marketing digitale in gondola e Marco, che non sa ancora cosa farà da grande. Con caratteri diversi lavoriamo tutti per VELUX e scriviamo su mansarda.it.

Un’altra cosa che abbiamo in comune è che viviamo o lavoriamo (che poi è lo stesso) sotto un tetto spiovente. Ok, la pecora nera è Giulio, che come dicevo vive in un garage, ma che ha trovato comunque il modo di far entrare la luce dall’alto.

Scriviamo di luce naturale, ne siamo circondati, affascinati, dipendenti. Ora, mentre scrivo, dalla finestra fa capolino un tramonto spettacolare. Mansarda.it ha una storia lunga. E’ nato con il nome Casa Luce ed era una rivista trimestrale, di quelle di carta che non vanno più di moda. Poi è diventato un sito, una newsletter, un account Facebook, uno Twitter, uno Pinterest.

Casa Luce è stato un piccolo successo. Di cui andiamo fieri e che ci ha spinto a pensare un po’ più in grande. Parafrasando la nostra capo redattrice Silvia: “con l’entusiasmo che provo per le cose nuove, ma un po’ anche con la malinconia di quando si chiude un capitolo, dopo 8 anni e 3 restyling, casa-luce.it lascia spazio al nuovo sito mansarda.it

Buona mansarda,
Marco Cordioli