Questa splendida mansarda ha una superficie totale di circa 90 metri quadrati, di cui 9 di terrazzo con vista sui tetti, e mostra una creatività progettuale in ogni suo angolo.
Ha un imponente soffitto alto 4,5 metri, una cucina molto moderna in bianco, un bagno completamente piastrellato con lavanderia, un bel camino, due camere confortevoli e una terrazza in legno che si affaccia sui tetti.
Il cuore della casa è la zona giorno, divisa in aree funzionali: una sala da pranzo per sei, una zona salotto, in angolo lettura e l’ingresso.
Una delle caratteristiche migliori del progetto è la cucina si apre quasi completamente verso la terrazza, grazie a delle portefinestre scorrevoli. In questo modo, si può cucinare godendo di una splendida vista sulla città.
Il particolare del camino, con a fianco un muro strutturale trasformato in una scaffalatura decorativa, che fa anche da scala per la nicchia sopra al bagno.
Un particolare dalla zona giorno. I mobili sono chiari e riprendono il colore del pavimento in legno. Il colore predominante è il beige con tocchi di azzurro nei quadri e nelle sedute.
L’angolo pranzo, illuminato da una finestra e da un lampadario di design.
La cucina moderna, con la grande portafinestra, così da poter scegliere se pranzare dentro o fuori.
La terrazza è un angolo di verde in mezzo ai tetti.
Sopra l’ingresso una finestra per tetti illumina la piccola nicchia ricavata sopra al bagno, dove ci si può rifugiare a leggere.
La vista dalla nicchia evidenzia l’altezza del soffitto.
Il bagno con le piastrelle a mosaico.
L’angolo studio, che fa anche da stanza guardaroba, grazie al grande armadio.
La camera da letto è spaziosa e minimale. Le irregolarità del muro fanno da decorazione.
La terrazza illuminata con la splendida vista sui tetti della città.
Tratto da Alvehem
Copia il link e condividi Link copiato!