Anche da un piccolo spazio in mansarda si può ricavare un’abitazione che risponde a tutte le esigenze senza rinunciare allo stile e al design.
È il caso di questo loft nel vivace quartiere di Camden che da ufficio open space è stato trasformato in un appartamento mansardato con uno stile moderno e pulito, in cui predomina il bianco.
Il punto forte della casa è la libreria che si estende su tutta la parete con il doppio spiovente e che attraversa e serve ogni ambiente.
Nella zona salotto, oltre a ospitare alcuni oggetti di design come le tavole da skateboard di Andy Warhol Gold Marilyn e Cow e dei pezzi d’antiquariato, gli scaffali diventano una scala per salire alla camera da letto, dove si trasformano in una scrivania per un piccolo angolo ufficio, per poi scendere di nuovo in cucina per contenere attrezzi e stoviglie.
Anche in cucina sono presenti dei pezzi di design che danno carattere a una stanza piuttosto sobria.
La zona pranzo è tutta improntata su uno stile moderno della metà del ‘900, con un pezzo iconico come la lampada PH5 di Louis Poulsen, sospesa sopra al tavolo Guéridon di Prouvé e alle sedie Panton e Eames,
Il bagno è contenuto nel blocco centrale, che divide l’open space in soggiorno e cucine, fa da soppalco per la camera da letto e contiene un armadio e un mobile per la cucina.
Copia il link e condividi Link copiato!