Spesso ci si ritrova in mansarda a lottare con il poco spazio, soprattutto quello previsto per gli elettrodomestici.
Ma c’è un modo per far convivere la comodità di un elettrodomestico con la disponibiltà di spazio dove posizionarlo: sceglierlo compatto. Non è vero che più sono grandi più sono efficaci, anzi, spesso il posto occupato non corrisponde alle prestazioni migliori.
La cucina è la zona dove spesso si sente più la mancanza di superficie: incassata in un angolo, magari sotto alla parte più bassa dello spiovente, viene un po’ sacrificata per dare alla zona living un maggiore importanza.
Per non farvi mancare nulla provate a usare elettrodomestici compatti, spesso con più funzioni racchiuse in uno solo, così da poter sfruttare al meglio ogni centimetro della cucina e del piano.
Se il piano di lavoro è limitato, invece di incassare un piano cottura ci sono i piani a induzione mobili, basta una presa di corrente per farli funzionare, si possono posizionare dove si vuole e affiancare per avere una superficie di cottura maggiore.
Se non c’è posto per la colonna frigo provate i frigoriferi a cassetti. Stanno tra due mobili base, incassati, sotto il piano di lavoro e gli spazi interni possono essere organizzati in maniera diversa per contenere tutto quello che vi serve. Inoltre si possono rivestire come il resto della cucina.
Per risparmare spazio si più utilizzare un unico forno che combina insieme il tradizionale e il microonde, oppure utilizzare un unico modulo che contiene sopra un forno multifunzione e sotto una lavastoviglie, incassabile in un normale mobile al posto di un singolo elettrodomestico.
Le soluzioni per creare una mansarda su misura passano anche dalla tecnologia: piccoli pezzi per grandi prestazioni.
Copia il link e condividi Link copiato!