La concezione di divisione degli spazi, negli ultimi anni, ha subito un’evoluzione e non più così rigida e schematica come un tempo. Lo spazio all’interno dell’abitazione è diventato un concetto fluido e per nulla definitivo.
Ecco perché si scelgono soluzioni nuove, utilizzando pareti provvisorie, paravento e separé da spostare a seconda delle esigenze del momento.
Anche il verde può diventare una parete divisoria, grazie a mobili multifunzione che incorporano dei vasi. Una parete che può anche seguire la pendenza del tetto e prende luce dalle finestre per tetti.
Il concetto di spazio non è cambiato solo da un punto di vista formale, ma gli stessi ambienti che una volta caratterizzavano le destinazioni d’uso di ogni stanza all’interno dell’abitazione oggi sono diversi e si assiste a una fusione sempre più frequente fra cucina, sala da pranzo e living oppure camera da letto e bagno.
L’open space è protagonista nelle case più all’avanguardia e consente di organizzare e vivere i propri spazi con maggiore libertà e le pareti mobili sono alternative creative per suddividerli in base alle occasioni.
Copia il link e condividi Link copiato!