Il primo soggiorno è un open space ampio e moderno. I due spioventi del tetto hanno delle grandi finestre che permettono l’ingresso della luce naturale per tutto il giorno. Le pareti bianche amplificano l’effetto. L’arredamento è semplice, sui tono del bianco e del grigio, con pezzi di design che si alternano ad altri di riciclo.
Da un lato si trova un piccolo angolo ufficio con la scrivania inserita in una nicchia. Dall’altro una semplice libreria fatta di mensole sfrutta tutto lo spazio disponibile fino a arrivare sopra la porta.
Nel secondo soggiorno solo un lato ha il soffitto inclinato con finestre per tetti. Anche in questo caso il colore predominante è il bianco, con l’uso della calce, stesa volutamente in modo imperfetto, per colorare le travi in legno che circondano le finestre.
Le travi separano, inoltre, il divano dalla zona pranzo. La parete in fondo è attrezzata con una libreria bianca che si fonde con il resto. L’arredamento è in stile nordico, con colori chiari e luminosi.
Il terzo soggiorno è in stile contemporaneo. La stanza occupa tutta la larghezza della casa e sfrutta entrambi le falde del tetto, in cui sono state inserite delle finestre. Sulla parete di fondo è stata aperta anche una finestra verticale in modo da rendere questo open space il più possibile luminoso.
L’arredamento e nei toni dell’arancione e in varie sfumature di grigio. Su un lato dell’open space, sotto lo spiovente del tetto, si trova una cucina a vista nei toni del beige e del marrone, che si fonde con il resto della stanza.
Copia il link e condividi Link copiato!