Una delle soluzione per la camera da letto in mansarda, oltre ai mobili e agli armadi, è usare dei letti bassi, in modo da sfruttare le pareti con l’altezza minore per posizionare la testiera e i comodini.
Un letto essenziale, formato da una pedana in legno a cui è possibile associare una testiera con ante scorrevoli e delle cassettiere nello stesso stile. È prodotto in noce inglese massiccio e con il minor numero possibile di componenti.
Questo letto è composto da una base bassa rivestita in tessuto o in pelle completamente sfoderabile, con cuciture a vista in tono. È prodotto con solo materie prime naturali eco-compatibili e completamente riciclabili.
Per un arredamento naturale, scegliete mobili prodotti con legno certificato FSC e un letto ispirato al tatami giapponese, con una stuoia al posto della rete
Per chi vuole una soluzione veloce e ecologica è possibile creare una pedana per il letto con i pallet. In rete si trovano moltissimi progetti con consigli su come come trovare i pallet, quali usare, come trattarli e come assemblarli per creare un letto.
Copia il link e condividi Link copiato!