Una lampada iconica ma in versione maxi?
Scegliete una delle lampade da tavolo di design più conosciute e sicuramente troverete la versione gigante da utilizzare in casa, come lampada da lettura vicino a un divano, per creare un angolo suggestivo in ingresso o fuori, in giardino, per illuminare una cena in maniera molto originale. E al confronto i mobili sembrano quelli della casa delle bambole.
Tolomeo XXL, di Artemide, ha la stessa forma di Tolomeo, lampada icona del design italiano e una delle lampade da tavolo più diffuse, in scala 4:1, per un’altezza massima di 262 cm. È predisposta per connessione a tenuta stagna e quindi può essere utilizzata sia indoor che outdoor. Ha una base in cemento colorato, il diffusore in polipropilene verniciato di grigio con interno in alluminio, bracci e snodi in alluminio.
La lampada Giant 1227 di Anglepoise è la versione moltiplicata per 3 della Original 1227, lampada da tavolo lanciata nel 1934 che racchiude nei suoi meccanismi la tecnologia per fornire massima flessibilità e perfetto equilibrio.
Oggi è un oggetto dal design classico e ormai gode di uno status iconico. La versione maxi è tutta in alluminio verniciato, ha un’altezza massima di 270 cm e si sposta su ruote, così da essere posizionata nel punto della casa che si vuole evidenziare.
Tolomeo Terra Mega ha la classica struttura della lampada Tolomeo con base in alluminio lucidato, struttura a bracci mobili in alluminio lucidato, snodi in alluminio brillantato e sistema di equilibratura a molle. Ha il diffusore in carta pergamena supportato da materiale plastico orientabile in tutte le direzioni. È disponibile con luce alogena e a led.
The Great JJ di Leucos è una lampada da terra con diffusore e montatura in alluminio, laccato bianco opaco, bianco lucido, nero opaco, nero lucido o grigio chiaro opaco. È veramente gigante, con un’altezza massima più di 4 mt. È disponibile anche nel modello da soffitto, con il solo diffusore e in versione outdoor.
Disponibile per indoor e outdoor, anche e nelle versione da soffitto, Amax di Fontana Arte, lampada da terra con dimmer ha una montatura in metallo cromato, diffusore in polietilene colore bianco e cavo di alimentazione, dimmer e spina trasparenti.
Disegnata da Philippe Starck, la lampada SuperArchimoon Outdoor per Flos è stata progettata con materiali specifici per una efficiente resistenza agli agenti atmosferici. Ha il diffusore esterno ottenuto mediante intrecci di tubolari di PVC colorato e telaio interno in tubolare di alluminio fosfocromatato e verniciato di colore grigio.
Copia il link e condividi Link copiato!