Ecco alcuni esempi di zone pranzo funzionali e luminose.
Questa zona pranzo è stata creata sulla superficie di una zona della casa trasformata in una serra bioclimamatica: le pareti sono delle vetrate con una portafinestra che dà sul giardino, il tetto è formato da finestre per tetti che possono essere aperte così da pranzare all’aperto in poche mosse. Lo stile è sobrio, con un tavolo moderno e delle poltroncine comode.
In questo sottotetto open space il tavolo in stile rustico è stato posizionato sotto la finestra per tetti, così da ricevere la luce del giorno. Per ampliare le dimensioni della stanza, le travi in legno del tetto sono state dipinte di bianco, così da contrastare con il pavimento a grandi piastrelle grigio scure. Il grosso pouf rosso dà un tocco di allegria alla stanza monocromatica.
Un tavolo da pranzo illuminato da finestre per tetti. L’arredamento richiama pareti e pavimento con mobili bianchi e in legno chiaro. che si fondono con il resto. Delle foto colorate appese alla parete di fondo danno un tocco di colore.
Un tavolo da pranzo in cucina. Le grandi finestre per tetti con due inclinazioni diverse permettono di avere una vista sulla città. L’arredamento moderno è in bianco e nero e lascia libera la visuale. Il tavolo si appoggia all’isola centrale dove si trova il piano cottura.
Copia il link e condividi Link copiato!