In una mansarda la combinazione tetto inclinato e illuminazione dalle finestre per tetti permette di dare risalto a quadri e fotografie appese alle pareti.
Per decorare questa doppia altezza lungo la scala sono stati inseriti, in modo da seguire gli scalini, quadri, foto e specchi di diverse dimensioni. La luce delle finestre per tetti illumina e viene riflessa, così da dare luminosità all’ambiente.
Per utilizzare anche le pareti più basse molti dei quadri sono appoggiati per terra. Le foto in bianco e nero accentuano il carattere della stanza, arredata in bianco con alcuni tocchi scuri e con porte grigie.
Una mansarda particolare, con tocchi di design. Il grande quadro appeso sulla parete di mattoni a vista occupa tutto lo spazio disponibile vicino alla colonna portante e si abbina alla libreria geometrica che occupa il resto della parete.
In questo mansarda i quadri occupano buona parte dello spazio nella parete di sfondo. Da un lato si trovano fotografie delle stesso soggetto appese al muro, appoggiate alla mensola, sul pavimento e su un cavalletto. Dall’altro ci sono quadri diversi, sempre distrubuiti su tutta la parete.
Pochi quadri ben disposi lungo la linea del tetto completano questo salotto in stile nordico, bilanciando i volumi di divano, tavolino e mobile tv.
Lo studio sul soppalco è decorato da quadri di diverse dimensioni. La luce della finestre per tetti, li mette in evidenza. La ringhiera sottile permette di godere della vista dei quadri anche dal piano inferiore.
Copia il link e condividi Link copiato!