Nell’addobbare la mansarda per il Natale, oltre alle solite decorazioni appoggiate a terra o appese alle finestre, puoi sfruttare punti che non si trovano in altre abitazioni, come le scale interne o le travi del soffitto, che sono perfette per appendere nastri, rametti o palle.
In questo modo bastano pochi tocchi per creare l’aria natalizia.
Sfruttare le scale per le decorazioni
Le scale interne sono sempre ben visibili all’interno di una casa e si possono utilizzare per creare una decorazione che porta verso il piano superiore.
Se hai una scala in legno rustica puoi decorarla con rametti di abete e renderla particolare con delle lanterne bianche di forma diversa.
Puoi decorare una scala classica con dei pacchi regalo rivestiti di carta nei toni del rosso. È anche un modo diverso per disporre i regali, invece che tutti sotto l’albero.
Apparecchiare la tavola per le feste
La tavola è sempre uno dei fulcri delle decorazioni di Natale: una bella tavola ben apparecchiata crea subito l’atmosfera e invoglia tutti a passare del tempo insieme.
Qualsiasi sia lo stile che preferisci, cerca sempre di non caricarla di decorazioni, troppi oggetti rendono difficile appoggiare cibi e bevande: con un bel servizio di piatti e qualche tocco di rosso è già pronta.
Questa tavola segue lo stile della casa, un po’ rustico: il colore predominante è il bianco, con dei tocchi di rosso a scaldare il tutto.
La decorazione è data da un centro tavola importante: ai due lati sono disposti dei vasi di rose rosse e dei lunghi candelabri bianchi con la candela rossa.
Se hai delle travi a vista puoi usarle per appendere delle decorazioni fatte con nastri e palline.
Il tavolo in legno grezzo attira subito l’attenzione e per contrasto l’apparecchiatura è fatto con pezzi molto moderni, come il servizio di piatti.
Il piatto fondo sembra quasi una scultura, tanto che viene utilizzato anche come decorazione a lato della tavola.
I colori sono molto neutri, l’unico tocco di colore sono le palle viola e i tovaglioli color senape a contrasto tra di loro.
Per un Natale dalle atmosfere scandinave, ecco una tavola molto minimalista in cui le decorazioni sono dei pacchetti in colori neutri, delle pigne e dei bulbi verdi, l’unica nota di colore a contrasto.
Un albero in legno con decorazioni bianche riprende i colori del tavolo e delle sedie.
Copia il link e condividi Link copiato!