Un modo per sfruttare al meglio il sottotetto è quello di trasformarlo in una cameretta, per bambini o per adolescenti. Sfruttando lo spiovente del tetto si possono creare delle stanze multifunzione in cui dormire, giocare e studiare sotto la luce delle finestre per tetti.
Questa cameretta ha un letto soppalcato inserito sotto il colmo del tetto e illuminato da una finestra per tetti. Questo ha permesso di sfruttare al meglio tutto lo spazio sottostante, creando una zona giochi con tanto di pavimento in tema e un’armadiatura che corre lungo tutta la parete, con mobili più bassi sotto allo spiovente e più alti sotto al soppalco.
Una cameretta semplice, in cui convivono il lettino dallo stile classico, che occupa poco spazio, e le pareti decorate in modo vivace. Due finestre per tetti illuminano l’ambiente, che ha il pavimento bianco, così da riflettere la luce. Delle mensole che seguono il profilo del tetto ospitano libri e giochi.
La cameretta di un adolescente ha il minimo indispensabile per essere funzionale. La scrivania in metallo è posizionata sotto alle due finestre per tetti, per studiare guardando il cielo il cielo, mentre il letto occupa un angolo sotto lo spiovente. I toni neutri della parete e del pavimento sono rallegrati dal tocco di blu della parete inclinata e della bianchieria da letto.
Una cameretta semplice, con il letto futon che diventa divanetto e un grande tappeto per scrivere e colorare, con la sorpresa dell’altalena appesa alle travi del soffitto. I colori sono tenui e chiari, così da dare l’idea di una stanza ampia e le due finestre per tetti illuminano tutto l’ambiente.
Una grande stanza illuminata da sei finestre. Per una notte speciale con gli amici si può montare una tenda e lasciare le tende oscuranti aperte, così da dormire sotto le stelle e la luce della luna.
Copia il link e condividi Link copiato!