Il soggiorno in mansarda è uno spazio multi uso dove avviene buona parte della vita della famiglia. Oltre ad essere la zona dove rilassarsi su un divano comodo, può anche diventare zona tv, sala da pranzo, zona studio e, con un divano letto, stanza degli ospiti.
Ci sono vari modi per arredare un soggiorno in mansarda, senza rinunciare a comfort e funzionalità.
Nella foto in testata un piano mansardato completamente dedicato al soggiorno con un angolo conversazione e la zona pranzo.
In questa mansarda dalla stile contemporaneo, l’angolo conversazione, con due divani, è stato inserito sotto allo spiovente per tetti, mentre nella parte più alta è stata inserita una piccola zona studio, con una scrivania e delle mensole.
Un soggiorno è diviso in due da una struttura in mattoni forati che diventa anche supporto per la tv verso il divano. Dietro al divisorio è stata ricavata una zona ufficio, con un piano fissato alla parete più bassa e una sedia di design.
In questo soggiorno, nella parte centrale si trova il tavolo da pranzo, mentre il divano è posizionato davanti al camino sulla parete più bassa. Una struttura centrale, con degli scaffali, divide il soggiorno dalla cucina e fa da libreria.
Un living open space molto grande. Le travi in legno creano un volume dove è posizionato il tavolo e il camino centrale crea un divisorio con il salotto.
In questo living il soggiorno parte dalla zona tv e si estende fino all’angolo cottura, con il tavolo da pranzo nel mezzo.
Un soggiorno in stile rustico, con grandi divani e una parete, in cui è incassato il camino, che fa da supporto per la tv appesa.
Copia il link e condividi Link copiato!