Se siete alla ricerca di idee per la camera da letto di un adolescente, pensate a ciò che ama e provate a immaginare la camera da letto attraverso i suoi occhi.
Un adolescente ha una visione diversa di una camera da letto rispetto a un adulto. Non è solo un posto dove dormire, deve essere il suo rifugio dal mondo. Ci sono pochi posti in cui un adolescente può esprimersi liberamente. E la sua camera da letto è il primo di questi posti.
La cosa più importante da ricordare è, quindi, che la camera è l’espressione di quello che gli adolescenti sono. Divisi tra infanzia ed età adulta, magari hanno ancora dei giocattoli a cui non sanno rinunciare, ma sicuramente vogliono una stanza che sia più adulta e sofisticata rispetto alla loro camera da bambini.
Un teenager apprezzerà una camera che sembri un mini appartamento indipendente dove trascorrere la maggior parte del tempo in modo confortevole. E una camera in mansarda può diventare uno spazio isolato, così da poter fare i compiti, stare con gli amici, leggere o ascoltare musica senza disturbare e essere disturbati.
Una camera multiuso
Considerate la loro camera più di un semplice spazio per dormire.
Mentre cominciano a esplorare la loro indipendenza, avere una camera dove passare il tempo, tra studio e amici è quasi più importante per loro che dormire. La cosa più importante della camera diventa quindi l’aspetto sociale, e deve essere quindi divisa tra l’area sonno, l’area studio e una zona in cui rilassarsi con gli amici.
Se lo spazio è un problema utilizzate approcci creativi per soddisfare la loro richiesta di utilizzo.
Una zona studio orientata verticalmente, con una piccola superficie per la scrittura, che utilizza lo spazio sopra e sotto il tavolo per aggiungere scaffali e contenitori.
Un pannello di sughero o una lavagna magnetica sopra il piano.
Una piccola panchina vicino i piedi del letto per potersi sedere e chiacchierare.
Oppure un tappeto e qualche cuscino.
Posizionare il letto contro un muro, utilizzare solo la base del letto e aggiungere un adesivo sulla parete come testata per risparmiare spazio.
Un tavolino da divano è abbastanza stretto per lavorarci e diventa una scrivania per piccoli spazi.
Pareti decorate in modo vivace
Mentre gli adulti preferiscono uno spazio calmo e sobrio, i ragazzi apprezzano le camere energetiche con colori vivaci. E le pareti sono l’area più grande dove si può lavorare in una camera da letto.
Alcune delle migliori idee per la camera da letto di un adolescente coinvolgono le pareti.
Dipingere con un colore luminoso.
Aggiungere una carta da parati personlizzata.
Attaccare adesivi rimovibili alle pareti.
Creare un muro di graffiti in stile urbano.
Aggiungere le parole preferite in neon.
Idee divertenti
I concetti generali di progettazione di una camera da letto per adulti sono che deve essere rilassante e riposante, ma gli adolescenti preferiscono una camera da letto che è divertente e che esprima la loro personalità.
Se si chiede a un adolescente cosa deve esprimere la propria camera da letto, quasi tutti risponderanno “la creatività”.
L’aggiunta di elementi fantasiosi può esaltare un adolescente come poco altro. Alcune idee uniche che aggiungono divertimento a una camera da letto di un teenager.
Un’altalena creativa o una sedia sospesa.
Un letto appeso.
Un acquario montato dentro al muro.
Un letto rotondo.
Una parete lavagna su cui esprimersi.
Ordine
Gli adolescenti e le camere ordinate sono una combinazione rara. Avere una camera disordinata sembra essere il rito di passaggio di ogni adolescente.
Avere posti dove sistemare le cose è una cosa di cui non pensano di avere bisogno, ma che, a un certo punto, potranno apprezzare. Anche se è potrebbe essere una cosa come gettarle in un cassetto o in una cassa, gli permettono di tenere la stanza ordinata velocemente.
Aggiungere cassettiere e scaffalature.
Creare una pedana su cui posizionare il letto.
Utilizzare delle panche o dei pouf con contenitore che possono fare anche da seduta.
Costruire un armadio a muro intorno al letto.
Rendete il riordino divertente, come per tutte le altre idee per la camera da letto di un adolescente. Combinare la funzionalità con la personalità unica dei ragazzi creerà uno spazio che ameranno per anni.
Copia il link e condividi Link copiato!