Stile Minimalista
Lo stile minimalista è uno stile molto sobrio con forme geometriche pure e linee rette. Solitamente viene associato agli stile moderno e contemporaneo in un unico macro-stile con minime variazioni.
I mobili spesso sono bassi e in toni chiari, gli spazi sono liberi.
È caratterizzato da colori neutri, il bianco è il colore tipico di un arredamento minimalista, linee geometriche semplici, linee rette e forme pure, assenza di elementi decorativi, con tessuti lisci e nessuna suppellettile in vista.
Stile Contemporaneo
Lo stile contemporaneo è riconoscibile dalle forme geometriche a cui si ispira. In una casa contemporanea sono spesso presenti delle linee insolite che l’arredamento protagonista dell’ambiente.
Si differenzia dallo stile moderno perché predilige l’uso di elementi naturali, come legno, pietra e metallo, e utilizza materiali dai colori chiari e dalle linee pulite.
Lo stile contemporaneo fonde insieme estetica e efficienza per creare ambienti accoglienti, ma allo stesso tempo funzionali, ed è considerato il nuovo classico nell’arredamento.
Stile Moderno
Lo stile moderno è caratterizzato da tagli puliti e linee leggere. I mobili hanno una finitura lucida, così a catturare la luce.
Il rapporto con la luce è uno dei principi dello stile moderno. La luce viene introdotta nella stanza grazie ad ampie superfici vetrate, riflessa dalle superfici e sottolineata dalle luci ben distribuite.
Proprio per questo motivo i colori possono essere accessi: la luce viene riflessa anche se il colore è scuro e la stanza mantiene la luminosità, grazie anche alla linearità dell’arredamento.
Stile Nordico
Lo stile nordico è un design che si ispira a una filosofia di vita.
Linee semplici e geometriche, arredamento sobrio e dai colori chiari, legno naturale, luce: vivere in una casa in stile nordico è sempre molto piacevole e rilassante.
Il design semplice e la qualità con cui vengono realizzati rende questi mobili sempre attuali e con una bellezza senza tempo.
Stile Design
Lo stile design nell’arredamento è una raccolta di oggetti che sono diventati iconici, tanto da essere riconoscibili a prima vista.
Un designer crea oggetti originali che ricoprono al meglio la loro funzione primaria e che allo stesso tempo hanno un elevato valore estetico.
Così si possono trovare mobili di design che rappresentano in pieno l’epoca del ‘900 a cui appartengono. Le Corbusier rappresenta la prima metà del secolo, Vitra Verner viene associato agli oggetti pop deli anni ’60 e Pilippe Starck si riconosce negli oggetti minimalisti degli anni ’80.
Copia il link e condividi Link copiato!