Guardaroba su misura
In una mansarda lo spazio spesso è irregolare, soprattutto per lo spiovente del tetto che, a volte, non permette di inserire un armadio troppo alto. Un modo per sfruttare al meglio lo superficie è quello di seguire le linee presenti, con un armadio su misura. La spesa è sicuramente più elevata rispetto a un mobile già pronto, ma, visto che è un arredo che non viene cambiato spesso, verrà ammortizzata negli anni, con il vantaggio di avere più capienza per i propri abiti.
Armadio di design
Se la stanza ha un stile moderno e ci sono altri guardaroba in casa, scegliere un armadio di design permette di dare alla stanza un tocco unico e originale. Anche in questo caso la spesa è maggiore, ma diventa un investimento in relazione alla qualità e al disegno, diverso dagli armadi comuni.
Armadio come divisorio
In caso di spazi aperti l’armadio può diventare un modo per dividere la zona con il letto dal resto della camera. Con l’aggiunta di una porta si può creare una nuova stanza senza aggiungere parti in muratura e, se avete un bagno in camera, un armadio permette di creare la giusta privacy.
Nella scelta di un armadio in mansarda vanno considerate anche le fonti luminose in modo da non impedire l'ingresso della luce naturale.
Ante colorate
Per dare vivacità a una stanza, invece di creare un armadio su misura che si nasconde nella parete, si può scegliere di aggiungere un pannello colorato che si abbina agli accessori presenti. In questo caso una stanza piccola ha guadagnato in personalità e le superfici lucide riflettono la luce della finestra per tetti.
Strutture aperte
Le strutture aperte in mansarda sono perfette per seguire le linee e adattarsi allo spazio e sono molto più convenienti di un armadio. Inoltre si possono aggiungere elementi anche successivamente, così da avere sempre lo spazio giusto per il proprio guardaroba.
Copia il link e condividi Link copiato!