1. Porte scorrevoli
In una mansarda piccola le porte a battente possono occupare molto spazio utile. Per riuscire a sfruttarlo tutto meglio sostituirle con porte scorrevoli. Possono essere interne al muro o esterne e permettono di creare delle zone specifiche senza ingombrare. Inoltre è meglio togliete tutte quelle che non sono necessarie in modo da dare un’impressione visiva di ampiezza.
2. Pareti attrezzate
In una mansarda piccola ci sono sempre problemi per trovare il posto dove conservare le cose. Una soluzione a parete è un modo intelligente per sfruttare tutto lo spazio. Oltre a essere una libreria e un punto di appoggio può essere dotata di vani chiusi dove mettere tutto quello che non serve a vista. E può continuare fino a chiudere la pendenza del tetto.
Trovate nuovi e creativi modi per mostrare i vostri effetti personali, in modo da dare carattere all’intera mansarda guadagnando, allo stesso tempo, spazio.
3. Soffitti alti
Un soffitto alto permette di guadagnare altezza visiva e dà un tocco di carattere alla casa. Nel caso di una mansarda a doppia altezza mantenete una parte libera da eventuali soppalchi, se, invece, avete un tetto spiovente verificate se ci sono delle travi da lasciare a vista: in questo modo lo spazio sembrerà più ampio.
4. Piccolo studio
Se non riuscite a trovare dove creare una zona dedicata alla scrivania provate a utilizzare lo spazio sotto una finestra per tetti. Con un piccolo mobile multifunzione e l’altezza della finestra si ottiene lo spazio giusto per appoggiare un computer e lavorare tranquillamente.
Copia il link e condividi Link copiato!