Utilizzare l’altezza
Se lo spiovente è troppo basso per appoggiare il letto alla parete, potete posizionarlo in modo da sfruttare l’altezza massima. La parete con le linee inclinate farà da cornice alla testata e ai comodini, creando un punto focale dove si concentrerà lo sguardo, facendo dimenticare le dimensioni ridotte.
Aprire le pareti
Se il soffitto basso vi da una sensazione di schiacciamento, provate a togliere la parte più alta delle pareti che non sono portanti, In questo modo avrete comunque la privacy necessaria, ma con un maggiore ampiezza visiva e la luce potrà fluire liberamente.
Utilizzare la doppia altezza
Se la stanza da letto è molto piccola, avere una vista sul piano inferiore e sulla doppia altezza, è un ottimo modo per renderla più ampia visivamente. Una semplice ringhiera in metallo consentirà la visuale rendendo sicura la zona sul soppalco e la finestra per tetti permetterà di illuminare con la luce naturale anche il livello sottostante.
Creare un’atmosfera intima
Utilizzate materiali naturali e tinte tenue per creare un angolo intimo e rilassante. Abbinare uno o più colori attraverso diverse sfumature e aggiungere molti cuscini. Una finestra per tetti sopra al letto permetterà di dormire alla luce delle stelle.
Finestre per tetti
Per dare l’impressione di un’ambiente ampio e alto, il modo migliore è utilizzare la luce: delle grandi finestre per tetti che fanno entrare la luce zenitale allargheranno anche l’ambiente più piccolo. E se volete avere anche una vista sui tetti cosa meglio di due finestre affiancate verticalmente, che creano una grande superficie vetrata.
Tutto bianco
Una stanza luminosa è una stanza che sembra più grande. E allora cosa meglio del bianco per renderla ancora più luminosa? Il bianco è un colore rilassante che permette di eliminare le divisioni tra pavimento, pareti e soffitti. E aggiungendo un arredamento dello stesso colore il risultato sarà una stanza senza nessun angolo buio.
Letto basso
Per rendere più comoda una camera dai soffitti bassi utilizzate un futon o un letto senza gambe. Un grande tappeto, magari peloso, abbinato a coperte calde e morbide permette di rendere la stanza comoda e confortevole.
Copia il link e condividi Link copiato!