In stile bohemien con quadri e tessuti o tutte bianche con accenti moderni, queste stanze mansardate vi daranno idee per creare o rinnovare una camera da letto in mansarda.
Ogni spazio ha dettagli architettonici unici come le travi in legno a vista e le finestre: lo stile e i colori sono scelti per evidenziare il fatto che la stanza si trova sotto a un tetto spiovente.
Si potrebbe pensare che una stanza in mansarda sia buia e piccola e invece questa è luminosa e aperta. La libreria posta sopra il letto, appoggiato su una piattaforma, funge da testata e arreda. Dei pouf colorati servono come posti a sedere aggiuntivi.
Uno spazio sottotetto aperto e invitante, con ampie finestre. Il pavimento in legno è chiaro in modo che la stanza sia luminosa. I tocchi di nero personalizzano la camera e le tende bianche rendono più facile schermare la luce per riposare.
Una delle parti migliori di avere una camera da letto in mansarda è che è possibile utilizzare soluzioni creative. Questa stanza ha una parete verde acqua e delle luci industriali appese sopra il letto. Un separatore in vetro divide il letto dal bagno padronale dove si trovano una vasca freestanding e dei lavandini bianchi rettangolari che conferiscono a questo spazio un tocco moderno.
Questa camera da letto mansarda appare sognante e accogliente allo stesso tempo. Le grandi finestre per tetti fanno entrare luce e aria e il letto a terra dà un tocco particolare. La lampada in acrilico trasparente e il quadro con una cornice nera si equilibrano a vicenda.
Il legno grezzo alle pareti è perfetto grazie ai particolari architettonici triangolari, il pavimento bianco si estende verso il letto e la testata e attira l’attenzione verso il muro grigio. Il tocco colorato della coperta sul letto lo rende il punto focale.
Sulla trave che corre per tutta la lunghezza della camera sono state inserite delle luci che illuminano tutta la stanza Questo dà un bagliore etereo. Il letto è bianco e appoggiato direttamente sul pavimento. Una serie di elementi, come ceste e scatole bianche, sono utilizzati come comodini e organizzatori.
In questa mansarda, a prima vista, il quadro sembra una finestra. Poi ci si accorge che la finestra è sul tetto e illumina la stanza. Gli armadi bianchi si mimetizzano sulla parete, mentre, dalla parte opposta della scrivania, una libreria mostra una collezione divertente di libri.
La parte superiore di questa mansarda è bianca e semplice. Una volta arrivati al livello del letto si trovano un rivestimento a blocchi grigi e dei ripiani in legno. Un tappeto viola porta un po ‘di colore alla stanza e il disegno dei blocchi viene riproposto negli armadi a sinistra.
Le pareti di legno non fanno sembrare questa camera da letto scura, perché sono illuminate dalla grande finestra per tetti. Il letto bianco contrasta bene con il legno e si abbina al tappeto moderno. Una scrivania particolare è nascosta in un angolo e aggiunge un tocco elegante alla stanza.
Un questa mansarda pavimento, pareti, soffitto e mobili sono di legno chiaro: solo le lenzuola e la lampada sono bianchi. Il risultato? Una stanza che fa sentire un collegamento con l’esterno. A questo contribuiscono anche le finestre sul tetto con una veduta sugli alberi fuori dalla casa.
Con le tende chiuse, il punto focale di questa stanza diventa il letto con la sua base imbottita. A tenere insieme il tutto ci sono le travi in legno sul tetto e il tappeto grigio con un disegno complesso.
Una camera da letto armoniosa e ariosa che gioca sui colori fucsia e viola. L’armadio e le pareti sono di colore bianco. Gli unici accenni colorati sono sugli scaffali, sulla testata e nella biancheria da letto. Una lampada in metallo riflette gli altri colori e illumina la parete inclinata.
Questa stanza è chiara e luminosa con il solo tocco scuro del letto e della sedia. Il soffitto ha una forma particolare e le finestre si fondono nelle pareti. I pochi mobili che si trovano nella stanza contrastano con il tetto chiaro. Sotto le finestre una mensola mette in mostra quadri, libri e elementi naturali.
Copia il link e condividi Link copiato!