Un letto basso è la soluzione migliore per sfruttare i punti meno raggiungibili. Un futon può essere utilizzato anche su un soppalco così da sfruttare al massimo tutti i centimetri disponibili.
Si può utilizzare la parete che coincide con il colmo del tetto per inserire una armadio standard, basta trovare quello con l’altezza giusta. E si possono utilizzare delle ante scorrevoli per ottimizzare al massimo lo spazio.
Un altro modo per sfruttare una parete molto alta è quello di creare un soppalco, con il letto sotto e il guardaroba sopra: una soluzione elegante e allo stesso tempo funzionale perché sfrutta al massimo tutto lo spazio a disposizione.
Se invece le pareti sono basse si possono usare dei mobili modulari o dei mobili realizzati su misura.
Nel caso di questa camera da letto si utilizzano mobili di altezze diverse di una stessa serie, così da seguire la linea del tetto e creare un guardaroba quasi su misura, con ante nella parte più alta e cassetti in quella più bassa.
I mobili su misura sono invece tagliati in diagonale, così da utilizzare tutto lo spazio disponibile.
Oltre all’arredamento, un elemento molto importante in camera da letto è la luce: si deve poter passare di un oscuramento ottimale, per il riposo, alla luce naturale di giorno, quando si scelgono gli abiti da indossare e ci si veste.
Copia il link e condividi Link copiato!