Stile Classico
Lo Stile classico comprende i mobili antichi e i mobili di nuova produzione che riprendono le forme del passato.
È lo stile più formale, fatto di pezzi di valore con forti richiami alla tradizione e caratterizzato da mobili importanti sia nelle dimensioni sia nei dettagli decorativi.
Nell’arredamento classico si privilegiano i colori neutri e i materiali naturali. I mobili sono in legno massello, con aggiunte di ferro battuto, cristallo, marmo e stoffe preziose, come la seta e il velluto.
Stile Tradizionale
Nello Stile Tradizionale troviamo mobili con forme eleganti e semplici, che creano un’atmosfera accogliente e intima e che si ispirano agli stili delle case di campagna dei coloni inglesi.
Sono presenti molti pezzi di arredo imbottiti con linee classiche curate nei minimi dettagli.
L’arredamento utilizza un mix di linee verticali e linee orizzontali. I colori sono neutri con fantasie floreali, i mobili possono essere chiari o scuri, l’importante è che privilegino le linee classiche.
Stile Rustico
Lo Stile Rustico è quello più utilizzato nelle case di montagna e quelle di campagna. Arredare in stile rustico una casa significa creare un ambiente caldo e familiare.
L’elemento predominante in un ambiente rustico è il legno, spesso non pregiato, che richiama le antiche case di campagna. Oltre che nell’arredamento spesso è presente anche nella struttura della casa, con le travi a vista e il pavimento che riprendono il legno dei mobili.
Lo stile viene ripreso dai tessuti: i cuscini, le coperte e le tende pesanti con fantasie geometriche contribuiscono a donare alla stanza un’atmosfera calda e confortevole.
Copia il link e condividi Link copiato!