Amaca è sinonimo di estate: farsi cullare sospesi tra gli alberi senza far nulla è una di quelle attività che dicono “vacanza”.
Ma non ci sono solo le classiche amache che hanno bisogno di un giardino per essere usate, molte possono essere utiizzate anche in terrazzo o addirittura al chiuso, in casa.
Come l’amaca che sfrutta il giro scale di un appartamento su due piani. La rete tesa con dei ganci tra le pareti crea un angolo lettura assolutamente unico, utilizzando anche la luce naturale che arriva dalla finestra che porta sul terrazzo. Il progetto di ristrutturazione Flat 227 è del gruppo OODA, ma l’idea più essere applicata a qualsiasi giroscala, magari sotto a una finestra per tetti a illuminare.
Cacoon di hang-in-out è un po’ amaca e un po’ tenda. Si può utilizzare in esterno e in casa: basta agganciarla al soffitto per avere un luogo isolato dove riposare o un posto aggiuntivo nell’angolo conversazione. È facile da smontare e non occupa molto spazio ed e quindi perfetta per trasformare lo spazio in un sottotetto.
Fatboy è il produttore dei cuscinoni ripeni di palline di polistirolo che possono essere adattati a qualsiasi forma si voglia. Ora ha creato un’amaca con struttura autoportante che può essere posizionata in qualsiasi parte della casa. Può ospitare più persone e quando non serve si smonta e si chiude nella sua sacca così da essere pronta per essere utilizzata dove e quando si vuole.
Da Live, il mensile di idee e soluzioni di Ikea, un modo per utilzzare il dondolo SVINGA all’interno di una stanza: con un cuscino e una lampada da lettura è perfetto per rilassarsi leggendo un libro. E se c’è bel tempo si può smontare e portare all’aperto, magari aggiungendo anche la versione per bambini.
Amache da sedia e da scrivania? La prima è di Catcrib, si aggancia a qualsiasi cosa con 4 gambe abbastanza vicine per diventare la tana la tana preferita dal gatto.
L’altra si aggancia sotto il piano della scrivania ed è un perfetto poggiapiedi per quando si lavora o quando si fa una piccola pausa. Si trova su Fancy, ma si può fare facilmente anche da soli.
Copia il link e condividi Link copiato!