Le tendenze per la decorazione del 2016 comprendono di tutto, dai colori spettacolari alle lenzuola stravaganti, dalle piastrelle geometriche ai mobili riciclati e agli elettrodomestici sostenibili, solo per citarne alcune.
(foto archiproducts)
Ma le tre principali tendenze del design d’interni per quest’anno sono tutte legate alla natura, ai fiori e ai materiali.
1. Portare in casa la natura
Con l’arrivo della primavera la tendenza è quella di portare in casa la natura. Si può trovare di tutto, dal decoro delle pareti ai bonsai, dai pavimenti in pietra e cemento fino ad arrivare ai mobili da giardino in legno utilizzati all’interno. Qualsiasi cosa che arriva dall’esterno va bene per ricreare lo stessa atmosfera dentro casa.
2. Utilizzare diverse consistenze
Uno dei trend di quest’anno sono le diverse consistenze mescolate tra di loro: sedute in tessuti barocco, velluto o anche pelle, vengono mescolate con vari tipi di pellicce ecologiche. Basta poi aggiungere un tappeto in fibre naturali e la vostra casa è pronta per il 2016! (foto huisjekijken)
3. Aggiungere del floreale
I fiori sono dappertutto! Aspettatevi di vedere sedie, divani, cuscini, tappeti, carta da parati, quadri e poster a tema floreale sulle pareti con toni chiari e toni scuri, che sono la vera novità di quest’anno. (foto apartment therapy)
(foto in evidenza da b design)
Copia il link e condividi Link copiato!