Isolata fisicamente dal resto della casa, la mansarda è perfetta per creare un angolo lettura. un rifugio di tranquillità ideale per concentrarsi senza essere disturbati.
Uno spazio sotto al tetto crea un’atmosfera speciale e avvolgente, che invita a staccare dalla quotidianità, lontani dal resto della casa, in completa privacy
Idee per un comodo angolo lettura
Per creare un angolo lettura in mansarda non servono grandi spazi, puoi utilizzare una parte di un disimpegno, un angolo della camera da letto o un mini soppalco.
Basta un angolo da trasformare in un vero e proprio rifugio dove avere un momento tutto per te, per ricaricare le batterie e lasciare vagare la mente.
Libreria su misura sotto il tetto
I libri possono essere organizzati in più modi e anche degli scaffali bassi e poco profondi, che seguono la linea del tetto, sono ideali. Per sfruttare al meglio lo spazio disponibile crea una libreria che arriva fino alla pendenza e ne utilizza tutti gli angoli.
Scegli una libreria su misura o utilizza dei mobili disponibili in commercio, per creare una disposizione che si adatta il più possibile alla conformazione del muro.
Puoi creare in modo molto semplice una libreria per sfruttare lo spazio in modo intelligente e, allo stesso tempo, arredare la stanza.
Tanti libri insieme possono diventare pesanti: prima di creare la libreria verifica la solidità del pavimento per non avere problemi una volta riposti.
Postazione comoda
Scegli una poltrona comoda per avere le condizioni ottimali per delle piacevoli ore di lettura. Aggiungi un poggiapiedi per contribuire al riposo e al rilassamento.
Puoi decorare con cuscini, plaid e luci per creare un angolo accogliente e suggestivo.
Goditi il relax ascoltando della musica: aggiungi dei piccoli altoparlanti in modo da diffondere in maniera ottimale il suono nel tuo angolo lettura.
Posizione vicino a una finestra sul tetto
Per un comfort visivo ottimale, posiziona la tua seduta sotto a una finestra per tetti.
Le finestre per tetti portano nella tua stanza la luce naturale proveniente dall’alto, che, oltre a essere piacevole, è anche perfettamente orientata per leggere senza affaticare la vista.
Inoltre delle finestre sul tetto ti offrono anche una visione chiara del cielo: puoi leggere un libro mentre ti godi la vista delle nuvole, per un vero momento di evasione.
Sostituisci le vecchie finestre per tetti VELUX e risparmia grazie agli incentivi
Porta nuova luce nel tuo sottotetto e approfitta dei bonus. Fino al 31 dicembre.
Parla con un esperto VELUX