I proprietari vivono in questa casa da 30 anni e poco a poco l’hanno ristrutturata partendo dal basso verso l’alto. L’ultimo lavoro fatto è stato quello di aprire la mansarda per avere più spazio per la zona giorno.
Una volta ristrutturati i piani inferiori si sono trovati con uno spazio sotto al tetto, buio e poco sfruttato,da trasformare in qualcosa di veramente speciale.
Una delle preoccupazioni riguardava come far entrare la luce naturale nella stanza. Per questo si sono ispirati alla casa del vicino, dove era già presenti delle finestre per tetti.
L’aggiunta di una combinazione di quattro finestre per tetti ha permesso di illuminare al meglio l’ambiente, ha creato uno spazio molto più aperto e accessibile, con una vista spettacolare verso il mare.
È molto più luminoso ed è arioso, è uno spazio incantevole in cui stare soprattutto in una bella mattina luminosa. Apro le finestre sul tetto, vedo tutta la baia e questo è semplicemente meraviglioso Il proprietario
Questo spazio ha permesso di vivere la casa in un modo diverso e viene utilizzato per il relax, soprattutto nei fine settimana.
La luce che entra dalle finestre per tetti rende lo spazio ideale per leggere, fare puzzle e rilassarsi a qualsiasi ora del giorno.
Delle tende oscuranti permettono di limitare l’ingresso della luce, soprattutto nelle giornate più luminose, per guardare un film, o giocare ai videogames.
C’è anche un piccolo angolo ufficio dove usare il pc per lavorare da casa quando è necessario.
La decisione di ristrutturare la mansarda e portare più luce è stata un successo: la casa adesso ha un’altra stanza che può essere utilizzata in più modi, dove godere della luce naturale e della vista.
L’aggiunta di finestre per tetti ha permesso di illuminare anche il piano inferiore e rendere più luminosa tutta la casa.
Copia il link e condividi Link copiato!