Sostituire le finestre per tetti che hanno più di 25 anni con finestre di nuova generazione ti offre molteplici vantaggi, per un clima interno ottimale e un maggiore comfort.
Cambiare le vecchie finestre è un’operazione che viene eseguita in modo semplice e rapido, in pochi giorni, e può essere l’occasione per aggiungere più finestre e aumentare la luminosità della stanza.
Progettate per essere efficienti dal punto di vista energetico
Le finestre per tetti VELUX sono progettate per essere efficienti dal punto di vista energetico e per godere dei loro vantaggi a lungo.
Se devi sostituire delle finestre prodotte prima del 2003 puoi aspettarti di risparmiare circa il 40% dell’energia necessaria per il riscaldamento della casa e di limitare l’ingresso del calore in estate migliorando il clima interno, per degli ambienti più confortevoli e sani.
Un professionista esperto di finestre per tetti può sostituire una finestra per tetti con una della stessa dimensioni in poco tempo, di solito un giorno o anche meno, lavorando dall’interno senza impalcature.
È possibile sostituire una finestra con una della stessa dimensione senza toccare il tetto e le pareti: questa opzione ti permette di ridurre i costi e i tempi, senza fare lavori di muratura.
Se stai pensando a una ristrutturazione la soluzione migliore è sostituire la finestra migliorando anche l’isolamento del tetto. In questo caso puoi aumentare le dimensioni del foro e aggiungere una finestra più grande con un lavoro relativamente semplice.
Vuoi portare più luce nella tua casa e non sai da dove cominciare?
Affidati ai Consulenti VELUX per trasformare le tue idee in realtà, dai primi spunti al lavoro finito.
Contatta un Consulente VELUXNuove finestre per tetti per migliorare il comfort
Se vuoi aumentare la sensazione di spazio e apertura, puoi optare per l’installazione di ulteriori finestre per tetti e aumentare la quantità di luce naturale senza rinunciare all’isolamento.
Aggiungi finestre affiancate solo aumentando la dimensione del foro, con le soluzioni 3 in 1 e 2 in 1, oppure aggiungere una combinazione di finestre con le soluzioni Duo e Quattro.
Le finestre per tetti a triplo vetro, oltre a migliorare l’isolamento dal caldo e dal freddo, ti permettono di godere di una casa più tranquilla bloccando i rumori esterni causati dal traffico o dalla pioggia.
Se l’altezza del muro è compresa tra 80 e 130 cm, puoi scegliere le finestre per tetti con apertura a bilico: la maniglia è posta in alto e puoi anche posizionare i mobili sotto la finestra.
Se l’altezza del muro è sopra i tra 130 cm, puoi aggiungere una finestra per tetti con doppia apertura da manovrare con una maniglia posta in basso, In questo caso sarebbe meglio non mettere mobili sotto la finestra, perché l’accesso alla chiusura o all’apertura può diventare difficoltoso.
In ogni caso scegli una finestra per tetti motorizzata per azionarla a distanza e lasciare il controllo della temperatura al sistema intelligente VELUX ACTIVE.
Schermature esterne per ancora più protezione
Non dimenticare di proteggere le finestre della tua mansarda in tutte le condizioni meteo: per il caldo estivo aggiungi una protezione esterna contro il surriscaldamento, che darà il meglio in combinazione con le vetrate isolanti.
Le tapparelle, oltre a oscurare, riducono il calore nella stagione calda e migliorano l’isolamento termico nella stagione fredda. Le tende oscuranti solari esterne impediscono ai raggi del sole di arrivare al vetro della finestra e oscurano quando è necessario. Le tende parasole esterne bloccano i raggi del sole lasciando la vista verso l’esterno.
Mansarda più confortevole? Scegli una nuova tenda per le tue finestre per tetti
Le tende VELUX sono semplici e veloci da montare, ideali per ogni ambiente
Acquista online su VELUX Shop