Una casa intelligente per proteggere dal freddo e contenere i costi

Una casa intelligente ti può far risparmiare e ti rende più consapevole del consumo di energia, permettendoti di controllare gli elettrodomestici e migliorare il clima interno

Ci sono molti modi semplici per rendere più intelligente la casa, utilizzando delle soluzioni che ti permettono di controllare i tuoi dispositivi e risparmiare sulla bolletta.

Puoi sostituire le lampadine con lampadine connesse, usare interruttori a parete e prese smart per controllare l’illuminazione e gli elettrodomestici, utilizzare un assistente vocale per gestire i dispositivi elettronici e affidare l’apertura e la chiusura delle finestre a un sistema intelligente.

Automatizzare le operazioni per risparmiare

I dispositivi smart, di solito, possono essere automatizzati in base ad alcuni parametri definiti: puoi decidere l’ora in cui far eseguire particolari routine o controllare i parametri della tua casa, come la temperatura dell’aria, l’umidità e il contenuto di CO2 per migliorare il comfort interno. 

cameretta

Per contenere i costi puoi decidere di staccare le prese ed evitare che alcuni dispositivi vengano alimentati, in modo che non consumino elettricità quando non serve. Pensa al caricabatterie del telefono lasciato inserito o ai dispositivi con indicatori, come il display digitale del forno o il led della TV. Quando non li usi non serve che siano accesi e puoi evitare il consumo di corrente se non necessario. 

Una casa domotica è anche più confortevole: non devi più alzarti per spegnere o accendere le luci quando serve e puoi controllare l’illuminazione utilizzando il tuo smartphone o un sistema intelligente. 

Finestre per tetti intelligenti per un clima migliore

Le finestre VELUX elettriche e solari, gestite da VELUX ACTIVE, oltre a migliorare il clima interno. controllando i parametri interni con i sensori, fanno bene al portafoglio. 

finestra velux active

Anche nel freddo dell’inverno, la finestra rimane aperta esattamente per il tempo necessario a cambiare l’aria senza raffreddare la stanza. In questo modo non è necessario utilizzare energia extra per riscaldare nuovamente l’aria alla temperatura impostata.

VELUX ACTIVE ti aiuta a mantenere la temperatura desiderata azionando automaticamente tende e tapparelle quando fa molto freddo, per isolare le finestre e garantire che la stanza sia sufficientemente calda in inverno.

Controllo da remoto intelligente

Un ulteriore vantaggio dei sistemi intelligenti è la possibilità di utilizzare uno smartphone per controllarli, indipendentemente da dove sei. 

smartphone

Puoi accendere il riscaldamento anche quando sei fuori casa: il sistema ha più tempo per riscaldare e non deve erogare potenza elevata in modo rapido e improvviso, che si traduce in un minor consumo di energia.

Allo stesso modo puoi utilizzare VELUX APP Control per chiudere le tende e le tapparelle se ti accorgi che il tempo sta cambiando e vuoi isolare le finestre della mansarda velocemente, in modo da non disperdere energia.

Vuoi un consiglio per scegliere le finestre per tetti più adatte alla tua stanza in mansarda?

Un esperto VELUX è a tua disposizione per guidarti nella scelta e rispondere a tutte le tue domande.

Fissa una telefonata gratuita con un consulente VELUX
Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

mansarda studio
Realizzazione

Da soffitta buia a spazio preferito della casa

Una combinazione di finestre per tetti ha trasformato una soffitta buia in una mansarda studio luminosa e confortevole

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX