La torre Tomos è un edificio costruito nel 1957 a Capodistria e progettato per accogliere case per operai. Dopo anni di abbandono è stato completamente ristrutturato e il suo interno è stato trasformato in moderne abitazioni con tutti i comfort.
L’ultimo piano del palazzo è diventato un attico di 112 mq.
La ristrutturazione ha creato uno spazio aperto che si adatta alle pareti e ai pilastri portanti esistenti e che fornisce privacy, luce diurna e una vista panoramica sui dintorni.
All’esterno è stato creato un ampio terrazzo di 155 mq, dove socializzare e rilassarsi.
Le grandi finestre scorrevoli cancellano completamente i confini tra interno ed esterno e consentono una vista continua dall’Istria alle Alpi Giulie fino alla costa italiana, e, quando sono aperte fanno entrare il piacevole clima costiero: in questo modo l’esterno letteralmente diventa parte dell’interno e viceversa.
Queste finestre sono disposte lungo la facciata sud dove si trovano una camera matrimoniale con bagno, la cucina con soggiorno e una zona lettura.
Per illuminare maggiormente l’interno sono state inserite due finestre per tetti piani sopra alla cucina e alla zona salotto.
Ristruttura il sottotetto e risparmia grazie agli incentivi fiscali 50%
Scopri come funziona la detrazione del 50% per le ristrutturazioni, quali lavori sono previsti e come richiederla
Scarica subito la guida al Bonus ristrutturazioni