Le finestre per tetti sono più esposte al sole e agli agenti atmosferici rispetto alle finestre in facciata e per questo devono essere protette dal caldo in estate e isolate dal freddo in inverno.
Con il Decreto Legislativo 311 /2006, per tutte le nuove abitazioni, è stato introdotto l’obbligo di utilizzare schermature solari da applicare all’esterno delle finestre per ridurre il consumo energetico degli edifici.
Le tapparelle VELUX soddisfano tutte queste necessità e sono un accessorio indispensabile per la sicurezza, il comfort e la protezione della tua mansarda.
Realizzate con solide lamelle coibentate, sono un prodotto completo e assolvono 6 funzioni fondamentali:
- Abbattono il calore estivo fino al 94%
- Aumentano l’isolamento termico invernale fino al 16%
- Garantiscono oscuramento e privacy
- Riducono i rumori da impatto, come pioggia e grandine
- Proteggono dagli agenti atmosferici e allungano la vita delle finestre e delle tende interne
- Sono un ottimo deterrente anti-intrusione
L'aumento di isolamento consente un importante risparmio energetico grazie alla diminuzione della dispersione termica e alla riduzione delle ore di funzionamento dell’impianto di climatizzazione (in estate) e di riscaldamento (in inverno).
Le tapparelle VELUX sono disponibile in versione INTEGRA elettrica e solare, per finestre non predisposte elettricamente. E’ quindi possibile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, in funzione del posizionamento delle finestre e della presenza della predisposizione elettrica.
La tapparella elettrica
La tapparella elettrica è ideale per le finestre fuori portata predisposte elettricamente. Grazie a un semplice telecomando ti permette di programmare le tue giornate e di decidere con quanta luce ti vuoi svegliare al mattino. Infatti, in funzione della tua programmazione, si alzerà e si abbasserà agli orari previsti.
La tapparella solare
La tapparella solare è la soluzione più adatta per le finestre fuori portata non predisposte elettricamente.
Funziona grazie all’energia del sole, è facile da installare e non necessita di cavi, né di opere murarie. Si apre e si chiude con il telecomando a radiofrequenza da qualsiasi punto della casa.
Grazie alla cella fotovoltaica integrata, funziona anche durante prolungati periodi di assenza di sole. Basta la luce del giorno per ricaricare la batteria e azionare la tapparella, anche in caso di nuvole o pioggia.
Durante la notte, può essere movimentata anche fino a 180 volte prima che la batteria si scarichi completamente e in caso di blackout elettrico è manovrabile manualmente.
Acquista la tua tapparella sul nostro shop e scopri come è facile installarla. O, se preferisci, puoi contattare un nostro tecnico per avere un’installazione professionale.
Copia il link e condividi Link copiato!