Pulizie di primavera, come pulire al meglio le finestre per tetti
Con il giusto approccio e la tecnica corretta puoi svolgere velocemente anche le attività più sgradite come mettere a posto o pulire le finestre.
Per lungo tempo le pulizie di primavera sono state un’attività faticosa da fare all’arrivo della bella stagione, ma oggi riorganizzare casa e fare “decluttering” è una vera è propria tendenza, con molti suggerimenti e trucchi per svolgere velocemente anche le attività sgradite, usando il giusto approccio per creare un ambiente ordinato e salutare.
Arriva la primavera! Sistema le tue finestre per tetti con la nuova stagione
La manutenzione delle finestre per tetti ti permette di mantenerle al meglio, evitando spifferi e infiltrazioni.
Effettuando regolarmente la manutenzione di una finestra per tetti la manterrai in buono stato per molti anni, migliorando l’isolamento della mansarda e risparmiando sui costi di manutenzione futuri.
Anche se avete eseguito la manutenzione durante gli anni, ad un certo punto le prestazioni della finestra possono peggiorare: le nuove finestre per tetti sono più performanti e, a parità di dimensioni, illuminano maggiormente la stanza e danno migliori performance di isolamento
Lavori in mansarda a primavera: sostituire le vecchie finestre per tetti
Con l’arrivo del bel tempo torna la voglia di sistemare la mansarda, anche solo per imbiancare o aggiustare qualcosa di rotto. Questo è il momento migliore anche per sostituire le finestre per tetti, approfittando degli incentivi fiscali.
Giornate più lunghe, clima mite: è questo il momento giusto per decidere di sostituire le vecchie finestre per tetti con delle nuove finestre ad alta efficienza energetica.
Sostituisci le finestre per tetti VELUX e risparmia subito fino al 50% grazie allo sconto in fattura.
Porta nuova luce nel tuo sottotetto e approfitta degli incentivi fiscali. Fino al 31 dicembre.
Scopri come funzionaProgetta il tuo spazio di lavoro in casa in previsione della primavera
Con l’arrivo della bella stagione, grazie alle finestre per tetti, puoi lavorare tutto il giorno con la luce naturale e risparmiare sul riscaldamento.
Se non hai ancora capito dove creare il tuo posto di lavoro perfetto a casa, perché non provare con la mansarda? Puoi ottenere una stanza nel sottotetto per avere un ufficio confortevole in cui non sarai disturbato dal trambusto quotidiano della casa.
Riscalda e illumina la mansarda a primavera con la luce del sole
Le finestre per tetti permettono di sfruttare al massimo i raggi del sole di inizio primavera grazie alla loro posizione, a vetrate performanti e protezioni esterne.
La chiave è la scelta della vetrata giusta per la tua zona climatica: una finestra per tetti a risparmio energetico ti porterà molti vantaggi, come una buona illuminazione della mansarda, comfort termico e bollette elettriche più basse.
Mansarda e natura: usa le piante all’interno e all’esterno
Le finestre per tetti VELUX permettono di illuminare tutte le stanze di casa e di creare un ambiente dove le piante possono godere di luce naturale.
Quando arredi e decori un sottotetto non dovrebbero mancare fiori e piante, perché sono un ottimo modo per creare un ambiente confortevole: una palma in soggiorno, un mazzo di fiori sul tavolo o delle fioriere colorate sul balcone danno un tocco di verde e ti connettono con la natura.