Nella ricerca di prodotti che semplificano il lavoro, soprattutto nelle ristrutturazioni, VELUX ha studiato una configurazione che ha tutti i vantaggi di più finestre affiancate ma è un unico serramento.
È la soluzione 3 in 1, composta da un pannello centrale fisso e due finestre apribili per lato, che ha l’ampiezza e la vista di tre finestre, ma ha bisogno di un solo foro per essere installata.
Una soluzione fatta in questo modo permette di aumentare la quantità di luce naturale all’interno, di ventilare rapidamente e di trasformare la percezione dello spazio, grazie a una grande apertura che offre la vista verso l’esterno.
La soluzione 3 in 1 ha un profilo extra sottile, che permette un guadagno di luce e visuale maggiore del 23% rispetto a una singola finestra della stessa dimensione.
La larghezza di questa soluzione è tale che, se ben posizionata, oltre a illuminare ti permette di avere un tetto trasparente, aumentando anche l’altezza della stanza.
Le due finestre laterali, apribili, ti consentono di ventilare velocemente l’ambiente. Come tutte le finestre per tetti hanno una barra di manovra che può essere aperta per una ventilazione continua anche quando piove.
Se vuoi migliorare il comfort in casa e aprire le finestre con un comando a distanza, puoi dotarle di un motore che funziona grazie all’energia solare e non richiede alcun cavo o collegamento alla rete elettrica.
In questo caso puoi anche scegliere di aggiungere il sistema intelligente VELUX ACTIVE per controllare la qualità dell’aria in casa e azionare i prodotti con uno smartphone.
Dove posizionare la finestra 3 in 1
La soluzione 3 in 1 può essere posizionata in uno studio: le finestre con apertura a bilico ti permettono di installarla a soli 90cm da terra e di posizionare un mobile o una scrivania sotto: mentre lavori puoi scegliere di aprire la finestra più lontana dalla tua seduta per arieggiare e di guardare il panorama da quella più vicina.
Anche in cameretta è la soluzione giusta per avere luce sul piano di lavoro e nella zona giochi allo stesso tempo. Delle tende oscuranti o delle tapparelle ti permettono di oscurare la stanza quando necessario, come per le finestre singole.
Posizionata in cucina la soluzione 3 in 1 ti permette di illuminare sia il top sia la zona pasti: in questo modo puoi cucinare e pranzare con la luce naturale. Inoltre le due finestre possono essere aperte contemporaneamente per far uscire gli odori e l’umidità.
Installata nella zona centrale del soggiorno, questa soluzione ti permette di illuminare la stanza per tutto il giorno, di rilassartim guardare il paesaggio dal divano e di leggere grazie alla luce naturale che arriva dall’alto.
Vuoi un consiglio per scegliere le finestre per tetti più adatte alla tua stanza in mansarda?
Un esperto VELUX è a tua disposizione per guidarti nella scelta e rispondere a tutte le tue domande.
Fissa una telefonata gratuita con un consulente VELUX