Questa casa per le vacanze è inserita in un paesaggio costiero molto speciale e panoramico, con saline protette, piante e animali rari.
Il proprietario ha progettato e realizzato il cottage: la sua visione era quella di avere una casa che si adattasse alla zona e che si fondesse il più possibile con il paesaggio.
Il terreno collinare e il litorale sono stati fattori determinanti nel progettare l’esterno del cottage. È come una scatola bassa con una facciata in legno che si patina negli anni, in modo da mimetizzarsi con le sfumature della spiaggia.
Nella scelta delle finestre è stato deciso di non inserire finestre verticali nella facciata che guarda a nord, per evitare di disturbare i vicini con le luci della casa. Quindi tutte le finestre verticali sono rivolte a ovest e a sud, per godere della vista.
Le grandi finestre dal pavimento al soffitto consentono di far entrare molta luce naturale in parte della zona giorno, ma per quanto riguarda le zone della casa esposte a nord entra in gioco VELUX.
Le finestre per tetti piani VELUX posizionate con cura fanno entrare la luce del giorno nelle parti interne e nelle stanze dove non sono presenti finestre verticali.
Una finestra per tetti piani installata sopra il tavolo da pranzo permette di illuminarlo dall’alba al tramonto senza bisogno di luce artificiale.
Le stanze, i corridoi e i bagni dove non ci sono finestre sulla facciata ma “solo” finestre per tetti piani VELUX non sono influenzati dalla posizione del sole e sono illuminati da un’incredibile luce diurna. Il proprietario
L’arredamento del cottage è in linea con il desiderio dei proprietari di fondersi con la natura. Tutte le pareti sono rivestite con impiallacciatura di betulla, che riprende i colori della spiaggia, e l’arredamento è semplice, armonioso e bello, in gran parte con soluzioni fatte in casa dal proprietario.
Abbiamo il riflesso del mare tutto l’anno e sentire il mare attraverso le finestre dà qualcosa di speciale. Possiamo sdraiarci sul letto e ascoltare le onde attraverso le finestre sul tetto aperte e la luce è incredibile. Il proprietario
La famiglia sui vantaggi delle finestre VELUX
1. Clima interno ideale
VELUX ACTIVE permette di controllare le finestre: si possono chiudere anche quando non si è in casa e si aprono da sole quando fa caldo d’estate. In questo modo è facile far circolare l’aria fresca e, nei giorni in cui c’è troppo vento per aprire le porte del patio, le finestre VELUX possono essere aperte senza problemi.
2. Natura a portata di mano
Le finestre per tetti VELUX hanno creato un legame speciale con l’ambiente circostante. È possibile sentire il rumore del mare e della natura attraverso le finestre.
3. Architettura integrata con il paesaggio
La conformazione del terreno e la scelta di non avere finestre a nord hanno complicato la costruzione della casa. Le soluzioni VELUX hanno permesso di progettarla nel modo migliore.
Copia il link e condividi Link copiato!