Questa nuova casa con tetto piano è aperta verso l’esterno, grazie alle molte finestre, verticali e sul tetto. L’abitazione è creata da due volumi sfalsati che definiscono anche gli spazi esterni.
Dall’ingresso parte il lungo corridoio, illuminato da più finestre per tetti piani, che attraversa la casa, mette in comunicazione tutte le stanze e arriva nell’ambiente centrale dell’abitazione, la cucina-sala da pranzo, dove c’è spazio per tutta la famiglia.
Dalla cucina-pranzo si accede a una terrazza coperta in legno a nord-ovest che invita a cene all’aperto nelle lunghe calde serate estive, mentre sulla terrazza esposta a sud-ovest si può gustare il caffè alla luce del sole mattutino.
Nelle calde giornate estive, si può aprire la doppia porta del patio e lasciare che gli spazi interni ed esterni fluiscano insieme.
Dalla cucina-sala da pranzo si prosegue nell’accogliente soggiorno, dove ci si può rilassare sul divano sotto l’ampia finestra per tetti.
In collegamento con il soggiorno c’è la camera da letto matrimoniale. La cabina armadio utilizza un muro divisorio ed è illuminata da due tunnel solari e porta al bagno.
Il bagno è illuminato da una finestra per tetti posta sopra al lavandino: in questo modo la luce naturale si riflette sullo specchio e rende l’ambiente molto luminoso.
In casa si sperimenta un’incidenza della luce generalmente piacevole e un buon clima interno, fondamentale per il benessere e la salute della famiglia in casa.Copia il link e condividi Link copiato!