Se vivi in una zona climatica fredda l’isolamento della mansarda in inverno è indispensabile e le finestre devono essere scelte in modo da garantire un isolamento termico ed evitare che il caldo esca.
VELUX ti propone tre tipi di finestre per tetti adatte ai climi più freddi:
- Le finestre 8230, adatte anche alle abitazioni con Certificazione Casa Passiva.
- Le finestre Performance, che, oltre ad isolare termicamente isolano anche dai rumori.
- Le finestre Tripla Protezione, che sopportano nubifragi con vento forte, pioggia battente e neve.
Scopri la tua zona climatica e le regole per sfruttare l’Ecobonus per sostituire i serramenti.
Finestre per tetti con certificazione Casa Passiva
La finestra 8230 è l’unico modello di finestra certificata in classe phA secondo lo standard Passive House nelle regioni a clima freddo.
Questa finestra è dotata di una vetrata progettata per gli edifici passivi, che garantisce un isolamento termico estremo per avere sempre una casa calda con minori costi energetici.
La vetrata è costituita da un triplo vetro esterno e da un doppio vetro interno, con un’eccezionale trasmittanza termica pari a Uw di 0,55 che la rende in assoluto la migliore sul mercato.
La finestra è disponibile nella versione INTEGRA solare, e può essere dotata di tapparelle, tende e accessori solari per aumentare il comfort in casa.
Finestra VELUX Performance
Consigliata per zone ad alto traffico o in prossimità di aeroporti, la finestra per tetti VELUX con vetrata Performance assicura massime prestazioni acustiche ma anche un’elevata capacità di isolamento termico, con Uw 0,83.
La finestra è dotata di un triplo vetro, che fornisce isolamento termico e acustico. La tua casa sarà più calda e tranquilla e inoltre potrai risparmiare energia. È la migliore tra le finestre VELUX per quanto riguarda l’attenuazione del rumore della pioggia.
Questa finestra, inoltre, ti consente di ridurre i rumori del 50% rispetto ad una finestra per tetti VELUX standard: l’isolamento acustico è di 48 dB per il rumore della pioggia e di 42 dB per i rumori aerei in generale.
La vetrata è disponibile per tutti i tipi di finestre, sia manuali sia INTEGRA, per migliorare il confort complessivo della mansarda.
Un'installazione corretta è fondamentale se vuoi ottenere le massime prestazioni, per evitare il rischio di infiltrazioni e avere un prodotto che dura a lungo nel tempo.
Finestra con vetrata Tripla Protezione
La finestra con vetrata Tripla Protezione dà il massimo con tutte le condizioni climatiche, come uragani, bombe d’acqua, neve e grandine, con trasmittanza termica di Uw 1,0 per un isolamento termico ottimale.
Le speciali guarnizioni di cui è dotata la rendono resistente a nubifragi e uragani con vento forte e pioggia battente.
Il telaio extra isolato e impermeabilizzato impedisce la formazione di condensa anche in caso di sbalzi improvvisi di temperatura. Il vetro è testato per resistere agli urti e alla grandine.
Disponibile in versione manuale e in versione INTEGRA, completa di sensore pioggia per chiudersi alle prime gocce d’acqua.
Contatta la nostra assistenza per scoprire qual è la finestra migliore per la tua zona climatica.
Copia il link e condividi Link copiato!