In estate la terrazza diventa uno spazio aggiuntivo da vivere, praticamente una stanza in più dove fare colazione, consumare i pasti, leggere un libro e rilassarsi.
Ecco le più belle terrazze che aggiungono uno spazio particolare alla mansarda.
La camera da letto principale di questa casa è collegata a uno spazio esterno intimo, rivestito in tavole di frassino caldo, con una fioriera incassata e un’apertura scavata nel tetto.
Questo “skygarden” funziona come una stanza esterna, aperta al cielo, al sole, al vento e alle stelle.
Leggi di più
Il terrazzo, direttamente collegato alla casa, è integrato nel tetto. Quando la tenda da sole è aperta diventa una stanza aggiuntiva, ben protetta dalle pareti laterali.
Per creare un’unica superficie, che connette interno ed esterno suoi pavimenti è stata utilizzata una resina spatolata.
Leggi di più
Nella ristrutturazione di questa casa è stata data particolare importanza alla luce naturale, per
Dalla zona notte della cameretta è possibile accedere, attraverso una porta finestra, a una terrazza esterna con vista sui tetti, così da aumentare l’interazione tra esterno e interno.
Leggi di più
Da una soffitta inutilizzata è stata creata una mansarda luminosa. Sfruttando la posizione all’ultimo piano, i progettisti hanno riqualificato anche la terrazza,
Qui si può fare colazione godendo della vista panoramica sulla città e sul mare.
Leggi di più
Questa casa su più livelli sfrutta tutto lo spazio a disposizione in altezza.
Lo studio, sul soppalco ha come tetto un volume in legno che ospita una terrazza. Il paravento in legno crea un angolo intimo dove leggere e prendere il sole in tutta tranquillità.
Leggi di più
In questa ristrutturazione è stato aggiunto un volume esterno che ospita la camera da letto e che si apre si una grande terrazza.
Erbe lunghe, piante rampicanti e schermi a doghe sono posizionati in modo da creare un divisorio che permettere alla natura di conquistare questa parte della città.
Leggi di più
Copia il link e condividi Link copiato!