Un ampliamento ti permette di avere più spazio in modo da organizzare al meglio la tua casa.
Invece di accontentarti delle sole finestre verticali, perché non dare al tuo nuovo spazio tre volte più luce naturale e tutti i vantaggi che ne derivano?
Ecco come le finestre per tetti possono aiutarti ad aumentare la luce e rendere la tua estensione fantastica.
Fai entrare più luce
A seconda delle dimensioni dell’estensione puoi decidere quante finestre inserire.
Le finestre per tetti fanno entrare tre volte più luce rispetto alle finestre verticali. Ciò significa che anche quando fuori è grigio i tuoi spazi saranno illuminati dalla luce naturale.
Se l’ampliamento è lungo e stretto, puoi pensare di inserire una serie di finestre affiancate, se, invece, ha una forma quadrata puoi creare una composizione di finestre affiancate e sovrapposte.
In questo modo la luce seguirà la forma della tua stanza, illuminando anche gli angoli più distanti.
Le finestre per tetti sono il massimo in qualsiasi ampliamento per illuminare al meglio i tuoi spazi e migliorare la ventilazione in tutta la casa.
Scegli la posizione
Le finestre per tetti devono essere posizionate in modo da illuminare al meglio quando serve.
Durante la fase di progettazione dell’ampliamento viene anche deciso dove inserire le finestre per tetti: includendo nel progetto anche la disposizione dei mobili potrai capire qual è la posizione migliore.
In questo modo puoi mettere il piano di lavoro della cucina sotto la luce diretta del sole, la tv in modo che non ci sia riflesso, il letto in modo da vedere le stelle prima di dormire.
Pensa alla funzionalità
In un ampliamento le finestre per tetti sono solitamente posizionate a un’altezza non accessibile.
Inserire delle finestre VELUX INTEGRA alimentate direttamente dalla rete elettrica ti permette di aprirle e chiuderle facilmente con un comando a distanza. Se hai più prodotti della stessa tipologia, puoi gestirli simultaneamente con un unico comando.
Tutte le finestre per tetti INTEGRA sono dotate di un sensore pioggia. Ciò significa che la finestra si chiude automaticamente quando inizia a piovere, e non devi quindi mai preoccuparti che la pioggia danneggi gli interni della tua casa. Una funzione molto utile, se sei occupato in un’altra stanza o fuori casa.
Aggiungi gli accessori giusti
Più è grande la superficie vetrata più è esposta all’esterno e questo potrebbe rendere l’ambiente più caldo in estate e più freddo in inverno.
Per rendere la stanza confortevole vanno scelte delle vetrate isolanti e aggiunti degli accessori che permettono di isolare dal caldo e dal freddo, come le tapparelle e le tende parasole esterne.
Avrai sicuramente bisogno di una tenda oscurante o di una tapparella in camera da letto, ma non ne avrai necessariamente bisogno in una cucina, dove, invece va modulata la luce, con una tenda filtrante o con una tenda alla veneziana.
La scelta del tipo di tenda è legato alla finestra, per tetti a falda e per tetti piani e alla operatività, manuale o elettrica.
Contattaci per avere una consulenza sul numero e la posizione delle finestre per tetti da inserire nel tuo ampliamento
Copia il link e condividi Link copiato!