La possibilità di allenarti in qualsiasi momento rende la tua casa un’alternativa pratica alla palestra, soprattutto se non hai molto tempo libero.
Spesso, per ricavare una zona fitness vengono riadattate delle aree della casa non utilizzate come una camera/ripostiglio o un sottotetto buio, dimenticando che l’aria fresca e la luce naturale svolgono un ruolo decisivo per esercitarti bene e migliorare le prestazioni e l’umore.
Forma fisica indoor
In passato per allenarti in modo corretto dovevi frequentare le palestre, mentre oggi è facile equipaggiare una stanza con attrezzi e macchine per il fitness.
E, anche se di solito ti alleni all’aria aperta, una stanza dedicata ti permette di non rinunciare all’attività fisica quando fuori piove e fa freddo.
Fare attività sportiva in stanze buie e senza finestre, illuminate solo dalla luce artificiale, però, non è molto stimolante: un’ambiente illuminato dalla luce naturale invoglia molto di più a fare degli esercizi quotidianamente.
Non servono grandi stanze, anche un locale dove appoggiare un tappetino e qualche attrezzo base è sufficiente per un allenamento efficace.
Finestre per tetti per un buon allenamento
Con l’aggiunta di una finestra per tetti, puoi creare una palestra nel sottotetto, dove allenarti sotto la luce naturale, anche se si tratta di uno spazio piccolo.
La vista del cielo o del panorama, attraverso un lucernario, è un ulteriore stimolo: rende l’allenamento meno noioso e fa passare il tempo più velocemente.
E, per mantenere una buona qualità dell’aria, VELUX ACTIVE apre automaticamente le finestre per tetti, senza dover interrompere l’allenamento.
VELUX ACTIVE ha un sensore che rileva l’aumento di umidità e CO2 che produci durante l’attività sportiva e gestisce le finestre automaticamente, in modo da ventilare la stanza e ripristinare un clima interno ottimale.
Con una stanza confortevole dove esercitarti, oltre a restare in forma, combatti anche la depressione invernale, grazie a movimento, luce e aria fresca.Copia il link e condividi Link copiato!