Come un vecchio deposito diventa una mansarda accogliente
Diverse volte il proprietario aveva preso in considerazione la vendita di questa casa, diventata troppo grande , fino a quando una delle figlie, ormai adulta, ha preso la decisione di tornarci.
Con l’aiuto di un architetto e con un piccolo budget, il deposito sotto al tetto si è trasformato in un’oasi accogliente.
la creatività dell’architetto ha permesso di ricavare, nei circa 70 metri quadrati di superficie, lo spazio per vivere, cucinare, mangiare e lavorare, oltre a un piccolo bagno e una camera da letto.
La ristrutturazione ha creato delle stanze luminose, grazie alla nuova divisione degli spazi e all’inserimento di grandi finestre sul tetto.
Le finestre per tetti hanno permesso di creare una mansarda luminosa che appare visivamente più grande.
Per ridurre i costi, i lavori più semplici, come la demolizione delle pareti non necessarie e le successive rifiniture, sono stati eseguiti dalla famiglia del proprietario.
Dopo solo dieci settimane dall’inizio dei lavori, la figlia era già in grado di trasferirsi nella sua nuova mansarda, un’oasi di benessere, luminosa e accogliente, con una meravigliosa vista sulla campagna.
Con l'aggiunta di finestre per tetti i sottotetti possono essere trasformati in mansarde luminose, anche con poco budget e in tempi relativamente brevi. L'architetto Karl Cerenko
Anche in bagno è stata inserita una finestra per tetti.
Copia il link e condividi Link copiato!