Cascina Borgofrancone, all’interno della Riserva Naturale Pian di Spagna, è un antico cascinale immerso nella verde campagna sulle rive del lago di Como.
Abbiamo chiesto alla proprietà di raccontarci perché l’agriturismo è il posto giusto per una vacanza a pieno contatto con la natura e il luogo ideale per giornate di attività all’aria aperta.
Ci presentate brevemente la struttura?
La proprietà, di ventisette ettari, si estende fino alla punta estrema del lago di Como, in prossimità delle località di Colico, Bellano, Varenna, Bellagio e delle principali stazioni sciistiche di Valtellina e Val Chiavenna.
Un clima assolutamente favorevole permette un’apertura per tutto l’arco dell’anno, in modo da poter svolgere varie attività.
Cascina Borgofrancone, inoltre, lavora rispettando alcuni requisiti importanti di eco sostenibilità, sfruttando un impianto di tipo fotovoltaico, un riscaldamento parzialmente a legna e coltivando terreni certificati BIO da cui arrivano la frutta e la verdura utilizzate nel ristorante.
Cosa rende unico il soggiorno nel vostro hotel?
La posizione geografica rende Cascina Borgofrancone una meta ideale per brevi e lunghi soggiorni a contatto diretto con un paesaggio naturale unico e incontaminato.
All’interno della Riserva Naturale del Pian di Spagna è possibile svolgere diverse attività all’aperto come bird watching, sport sull’acqua, trekking o passeggiate e corse su una lunga spiaggia di sabbia nel punto esatto in cui il fiume Adda sfocia nel lago di Como.
La struttura garantisce numerosi comfort in grado di soddisfare diversi target con spazi verdi di ampissimo respiro, una zona benessere, una sala meeting, un campo da tennis e tre ettari di parco circostante.
Nell’agriturismo sono presenti 40 posti letto suddivisi in vari appartamenti con caratteristiche diverse.
Che esperienza vive chi sceglie di soggiornare nelle stanze con mansarda?
Gli appartamenti con mansarda si affacciano sul parco attrezzato e permettono quindi di rilassarsi in mezzo alla natura, seguendo i propri ritmi.
Sono strutturati su due livelli: al piano inferiore si trovano salone, cucina attrezzata e un bagno; sul soppalco c’è un’unica area notte con un letto matrimoniale, due letti singoli e secondo bagno.
A chi consigliate le stanze in mansarda e perché?
Gli appartamenti mansardati sono ideali per famiglie e piccoli gruppi perché sono un ottimo punto di partenza per visitare i dintorni e permettono di vivere insieme durante la vacanza.
Sopra al letto nella zona notte sul soppalco in legno ci sono delle finestre per tetti che rendono le stanze molto romantiche e permettono di addormentarsi guardando le stelle.
Copia il link e condividi Link copiato!