Fare colazione all’aperto o prendere il sole, stando a casa… Di seguito alcuni progetti in cui il terrazzo diventa parte integrante della mansarda e aiuta ad aumentare lo spazio in cui vivere in estate.
Un granaio ristrutturato
Quello che una volta era un granaio è diventato il piano superiore mansardato di una casa, che mantiene la struttura originale, con travi a vista e pareti in pietra, ma allo stesso tempo nasconde particolari interessanti, come la terrazza e le grandi superfici vetrate.
Una mansarda con terrazza
Nell’ampliamento della casa è stata ricavato uno studio nel sottotetto, fino ad allora inutilizzato. Demolendo parte del tetto è stata ricavata una terrazza di 22 mq, con vista sulla città.
Un appartamento su due livelli con mansarda
Una mansarda buia e non vivibile è stata trasformata in una casa su due livelli piena di luce, grazie all’aggiunta di molte finestre per tetti affiancate, con una terrazza sul tetto.
Una mansarda con terrazza romantica
Uno stile minimal si abbina all’allegria dei giallo e dell’azzurro della zona giorno. Sul tetto è stata ricavata una terrazza, arredata in maniera semplice e romantica, con divani chiari e tendaggi semi trasparenti.
Una terrazza in mansarda può diventare un prolungamento della zona giorno verso l’esterno, in modo da godere della vista sul paesaggio circostante.
Una mansarda baciata dal sole
Spazi ben armonizzati, soffitto in legno e tanta luce sono i tratti distintivi di una mansarda funzionale e luminosa, con piccoli terrazzi con vista sui tetti della città.
Un vecchio fienile trasformato in mansarda
Un vecchio fienile trasformato in una casa per una giovane famiglia, con una grande zona giorno luminosa e spaziosa e una terrazza con vista sulla città, ricavata eliminando parte del tetto.
Copia il link e condividi Link copiato!