Lasciare entrare molta luce naturale attraverso le finestre è importante per il benessere e la salute dei bambini, ma ci deve essere anche una protezione dal sole, in modo da non riscaldare troppo le stanze, specialmente nei mesi estivi.
Protezione dal sole
Le finestre per tetti sono indispensabili in cameretta, ma è importante essere in grado di controllare l’incidenza della luce e dei raggi del sole.
Per limitare la luce ci sono molti modi diversi, come le tende oscuranti che permettono di raggiungere un oscuramento ottimale e le tapparelle che, oltre a oscurare proteggono dal calore esterno.
Nel caso di tende interne, le tende parasole esterne impediscono il surriscaldamento della stanza, bloccando i raggi del sole prima che arrivino al vetro.
Allo stesso tempo, però, permettono di far arrivare abbastanza luce diurna, in modo da avere necessità di luce artificiale solo di sera e questo permette di utilizzare la stanza tutto il giorno, per giocare e studiare.
Le tende parasole esterne impediscono il surriscaldamento della stanza, bloccando i raggi del sole prima che arrivino al vetro.
La combinazione migliore in una cameretta
La tenda esterna parasole protegge dal surriscaldamento della cameretta in soffitta.
La combinazione di una tenda oscurante e di una tenda filtrante plissettata permette di fornire la luce per giocare di giorno e di oscurare bloccando i raggi del sole durante il sonno.
La tenda plissettata può essere posizionata sulla finestra in vari modi, così da modulare l’ingresso della luce a seconda delle varie attività.
Copia il link e condividi Link copiato!