Questo appartamento all’ultimo piano a Copenhagen aveva solo delle piccoli finestre e gli spazi interni erano bui e poco confortevoli.
Per creare un appartamento luminoso è stata fatta una ristrutturazione completa partendo dalle pareti grezze e sfruttando sia la parte di tetto a spiovente sia il tetto piano che si trova nella parte centrale della casa.
La zona giorno è diventata un grande open space e per renderlo confortevole sono state aggiunte finestre e porte finestre, sia sulle pareti verticali sia sul tetto.
Il risultato è un ambiente luminoso con grandi aperture vetrate, in cui predomina il bianco, con tocchi di colore dati dai mobili moderni e dai tappeti.
La luce proveniente dalle tante finestre illumina tutti gli angoli dell’open space, diviso tra due salottini, una zona pranzo e una cucina con isola.
Anche sopra all’isola della cucina e sopra a un salottino si trovano due finestre per tetti piani.
Grandi finestre per tetti sovrapposte si aggiungono a quella verticale già presente e illuminano completamente la scala.
Anche in bagno è stata inserita una finestra per tetti piani, così da portare la luce all’interno di un ambiente che si trova nella parte centrale della casa.
Copia il link e condividi Link copiato!