Che siano disposte in una nuova estensione della casa, creata per aggiungere spazio, o che servano a illuminare una casa a più livelli con alcune stanze sotto al tetto, le finestre per tetti piani permettono di portare luce in tutti gli angoli senza risentire dell’orientamento o di eventuali ostacoli esterni come alberi o altri edifici. Vediamo alcuni esempi di progetti che le utilizzano.
Una nuova estensione con finestre per tetti piani
Una nuova estensione in questa casa di famiglia aggiunge una zona giorno open space.
Le finestre per tetti piani garantiscono la luminosità a questo nuovo volume che, in aggiunta, ha anche una grande superficie vetrata sulla parete che guarda il giardino. L’interazione tra la luce che entra dalle finestre verticali e dalle due finestre per tetti crea un perfetto equilibrio luminoso, aumentato dalle pareti bianche. Leggi di più.
La ristrutturazione di una casa con tetto piano
Una casa completamente ristrutturata, con una nuova estensione e delle finestre per tetti piani, che migliorano l’illuminazione interna e la rendono più confortevole.
Una delle cose che hanno dato alla casa un aspetto moderno, aggiungendo luminosità agli ambienti, sono le quattro nuove finestre VELUX INTEGRA per tetti piani con vetro curvo, che si trovano in cucina, in ingresso, in camera da letto e nel bagno. Leggi di più.
Una casa singola dal tetto piano
Una casa passiva costruita con materiali sostenibili che fa della luce solare uno dei suoi pregi maggiori, grazie a grandi porte finestre e finestre sul tetto piano.
La luce del giorno gioca un ruolo importante nel piccolo ma raffinato edificio a tetto piano. Enormi finestre sono state installate a tutta parete. Inoltre sono state utilizzate finestre per tetti piani, così da ottenere la massima resa di luce naturale anche all’interno. Leggi di più.
Una casa rustica con tetto piano
Quella che in passato serviva come stalla e deposito è stata trasformata in una casa da sogno contemporanea, grazie a una sapiente ristrutturazione.
Pur avendo poco spazio, i progettisti hanno creato la divisione tra zona giorno e zona notte attraverso il soppalco. La cucina è separata dal resto della zona living attraverso dei muri bianchi e prende luce ed aria da una finestra per tetti piani posta proprio in corrispondenza della zona cottura. Leggi di più.
Una casa dal tetto piano e dallo stile eclettico
Una vecchia casa completamente ristrutturata per seguire i gusti dei proprietari, arredata con uno stile eclettico, che mescola elementi moderni a pezzi vecchi con un tocco di rustico, con la zona giorno illuminata da una finestra per tetti piani.
Durante la ristrutturazione è stato completamente stravolto il layout, è stato rifatto l’impianto elettrico, si è creato un nuovo bagno e una parte del giardino è stata sacrificata per ampliare la cucina. Inoltre è stata inserita una finestra per tetti piani che illumina il tavolo da pranzo. Leggi di più.
Un attico con tetto piano che si affaccia su Berlino
La ristrutturazione dell’ultimo piano di un edificio ha permesso di migliorare la luminosità degli ambienti e di valorizzare una casa che sembra un museo.
Il loft è stato progettato per una coppia di amanti dell’arte che ha dettato le direttrici per il progetto di ristrutturazione. Le finestre per tetti piani utilizzate funzionano come dei ‘faretti’ che riescono a valorizzare i pezzi d’antiquariato posizionati nel salone dei proprietari. Leggi di più.
Una casa attiva con tetto piano
Una casa unifamiliare che soddisfa i principi di casa attiva, costruita con materiali naturali, che creano all’interno un clima sano, con molta luce e alti standard di risparmio energetico.
Lo spazio interno ha uno stile moderno e grandi finestre che portano l’ambiente esterno nella zona giorno. Quattro finestre per tetti piani VELUX contribuiscono al clima interno, portando molta luce naturale dall’alto, soprattutto in cucina e in sala da pranzo. Leggi di più.
La luce solare non è importante solo per l’architettura, ma ha anche un grande impatto sulle persone e sul loro benessere.
Finestre per tetti e tanta luce in una casa al mare
La luce proveniente da un ampio lucernario sul tetto illumina in profondità i tre piani di un edificio terra cielo a Polignano.
Considerata la profondità dell’edificio, il progetto si è concentrato sulla necessità di convogliare la luce naturale nella zona centrale dell’abitazione. In corrispondenza del grande scavo centrale che attraversa verticalmente l’abitazione è stato inserito nel solaio di copertura un ampio lucernario calpestabile per permettere alla luce di penetrare liberamente. Leggi di più.
Una villa con tetti piani e luce dall’alto
Una villa lineare interrompe lo spazio con giochi di luce provenienti dalle finestre per tetti piani.
Per creare degli ambienti ariosi e pieni di luce naturale i progettisti hanno scelto di inserire in vari punti della casa delle finestre per tetti piani in grado di far filtrare la luce zenitale. Leggi di più.
Copia il link e condividi Link copiato!