A Forlì la designer d’interni Mara Magotti Gondoni si è occupata della ristrutturazione di un sottotetto nel centro della città.
L’attico si distribuisce su due livelli: sotto si trova la zona giorno, mentre in mansarda ci sono le camere da letto con i bagni.
I due livelli sono collegati da una scala con balaustra in vetro che permette alla luce di filtrare senza trovare barriere.
La cucina, tutta bianca, è posta in una nicchia collegata alla zona pranzo.
La camera da letto, in mansarda, è piccola ma funzionale. Per renderla più personale è stata aggiunta della carta da parati in tono con il legno del soffitto e del pavimento.
La camera matrimoniale è stata ridotta e i proprietari hanno rinunciato a un po’ di spazio per creare una cameretta aggiuntiva.
Per aumentare la luminosità della casa, sfruttando il vantaggio di essere all’ultimo piano, i progettisti hanno inserito delle finestre per tetti nel soffitto in legno.
Il bagno è molto luminoso proprio grazie a una finestra per tetti, che permette, oltre all’ingresso di una maggiore quantità di luce, anche una corretta areazione.
©Photo: Mara Magotti Gondoni
Copia il link e condividi Link copiato!