Lo studio di architettura Grippo+Murzi si è occupato della ristrutturazione di un appartamento all’ultimo piano a Roma.
L’attico situato al quarto piano di un edificio degli anni settanta è stato completamente ripensato in chiave contemporanea.
Il proprietario, un giovane professionista con una grande passione per il modellismo, si è affidato ai progettisti per una riconfigurazione completa degli spazi.
Gli architetti hanno creato una connessione tra il nuovo soggiorno e l’ampio terrazzo, vero punto di forza dell’immobile.
La cucina, illuminata da una finestra per tetti piani, è divisa dal resto da un volume che è stato enfatizzato attraverso l’utilizzo del colore.
Una libreria passante a tutta altezza divide la zona pranzo dallo studio mentre la parete tv viene utilizzata come vetrina espositiva per i modelli.
Una porta scorrevole in vetro satinato separa la zona giorno dalla zona notte. Questa è caratterizzata dall’uso di carta da parati con fantasie contemporanee per il disimpegno e la testata della camera da letto.
Grande attenzione è stata rivolta all’illuminazione, con l’aggiunta di una finestra per tetti piani anche sopra al salotto e di vari punti luce.
©Photo: Paolo Fusco
Copia il link e condividi Link copiato!