L’architetto Janna Kiseleva si è occupata delle ristrutturazione, in chiave green, di un attico (in precedenza sfruttato come soffitta) ad Odessa in Ucraina.
Nella ristrutturazione la progettista ha sfruttato i punti di forza dell’appartamento, come la sua posizione all’ultimo piano, migliorando l’apporto di luce naturale.
Sono state, infatti, inserite una serie di finestre per tetti che permettono alla luce del sole di filtrare a ogni ora del giorno.
Inoltre, grazie alle finestre per tetto apribili è stato assicurato il giusto ricambio d’aria e la salubrità dell’ambiente ristrutturato.
Per seguire i principi green della progettazione, sono state inserite alcune piante e delle pareti verdi e sono stati inseriti mobili in legno naturale.
La cucina è piccola ma funzionale, divisa dal resto della zona giorno da un mobile in legno modulare che fa anche da portavaso per alcune piante.
Lo stile moderno della mansarda ben si coniuga con l’arredamento minimal ma elegante che trasmette la sensazione di ordine in ogni punto della casa.
Anche i bagni seguono lo stile generale della casa, con una parete verde e arredamento in legno naturale.
©Photo: Janna Kiseleva
Copia il link e condividi Link copiato!