Lo studio di architettura New Affiliates si è occupato della progettazione di una villa nella zona residenziale di Tunbridge in Australia. La struttura esterna è stata progettata per ricordare le strane strutture aggregate della zona, in cui fienili, case e capannoni crescono tutti uno sopra l’altro e uno intorno all’altro come se si raggruppassero per riscaldarsi.
La villa si distribuisce su 1.250 metri quadrati ed è circondata da molto verde.
Il progetto prevede che sia all’interno sia all’esterno ci siano dei disallineamenti e con piccole asimmetrie nelle dimensioni e nella collocazione dei dettagli architettonici in modo da creare una linea inusuale.
Lo spazio della zona living/ingresso è composto da un grande open space a doppia altezza illuminato da finestre per tetti.
Per rendere più luminoso l’ambiente pavimento, pareti e soffitto sono bianchi, il camino e il termosifone, neri, diventano gli elementi distintivi dell’ambiente.
In questa zona, l’alto tetto a falde è bucato da una serie di finestre per tetti che permettono alla luce di filtrare in qualsiasi ora del giorno.
Di fianco all’open space ci sono cucina e sala da pranzo.
Le grandi porte finestre incorniciano il paesaggio esterno come se si trattasse di un quadro.
©Photo: Michael Vahrenwald/Esto
Copia il link e condividi Link copiato!