Combinazioni di finestre per tetti
Le finestre per tetti VELUX offrono luce, ventilazione e visuale.
Gli effetti luminosi che si possono creare con la combinazione delle finestre sono innumerevoli.
Grazie alla loro adattabilità , le finestre per tetti VELUX possono offrire moltissime soluzioni a seconda del loro posizionamento.
Per ottenere un’illuminazione ottimale si tenga presente che a parità di superficie vetrata, è meglio scegliere due finestre al posto di una sola più grande.
Le finestre infatti possono essere utilizzate come veri e propri punti luce, con la possibilità di distribuire in maniera ottimale la luce stessa e se, posizionati alla giusta altezza, diventano anche una possibilità di affaccio sul mondo esterno.
Le finestre affiancate permettono di illuminare maggiormente gli ambienti.
Le finestre sovrapposte consentono di distribuire la luce su due piani, illuminare un vano scale o un ambiente a doppia altezza.
Le finestre accompagnate da un elemento verticale permettono di sfruttare lo spazio nelle zone più basse della mansarda.
Le finestre possono anche essere disposte in numerose altre combinazioni originali, per illuminare dal colmo del tetto, creare dei balconcini o chiudere una terrazza a vasca.
Grazie poi alle tende interne è possibile creare effetti di luce/buio o di chiaroscuro, usando le finestre come vere e proprie lampade naturali.
Copia il link e condividi Link copiato!